lunedì 29 settembre 2014

Mai più ignorati mamma e papà, nuova app per smartphone

I figli adolescenti non sempre rispondono alle chiamate di mamma e papà ed i genitori più apprensivi si preoccupano se il figlio ignora chiamate ed sms, una mamma americana ha inventato una app che obbliga a rispondere.

La mamma in questione la si potrebbe chiamare mamma di ferro visto che era un soldato dell'esercito americano che ha anche partecipato alla guerra del golfo. Ma con i figli alle volte bisogna adottare tecniche di combattimento.

giovedì 25 settembre 2014

Iscrizione al passivo, dipendenti poco tutelati

Dopo diversi anni dietro ad una causa per vertenza di lavoro ai miei ex datori di lavoro mi ritrovo nei labirinti del fallimento della stessa azienda, forse non tutti sanno che i dipendenti non sono tutelati neanche dalla legge stessa.

Erano passati solo 5 anni da quando avevo fatto causa alla azienda per cui lavoravo, visto come vanno le cose al sud avrei dovuto pazientare solo altri 5 anni e sperare che l'azienda non fallisse.

mercoledì 24 settembre 2014

Fare l'espresso nel microonde

L'uso del microonde aiuta a diminuire i tempi di cottura ed i consumi di energia elettrica, non tutto però può essere introdotto dentro questo forno mentre alcune pietanze non producono al palato la stessa sensazione di una cottura convenzionale.

Alcune operazioni con il microonde sono fisicamente vantaggiose, pensiamo alla semplice azione di portare ad ebollizione un po' d'acqua. Altre come fare il caffè con il microonde erano fino ad ora 
impensabili.

domenica 21 settembre 2014

Come scegliere il broker di opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento semplice per entrare nel mondo finanziario, chiunque senza conoscenza del mercato azionario può sedersi davanti ad un monitor ed effettuare la propria previsione.

Chi però vuole un ritorno economico certo deve considerare l'approccio come un vero e proprio studio di anni, alla fine del processo di conoscenza del trading si può affrontare l'argomento su quale broker di opzioni binarie scegliere.

mercoledì 17 settembre 2014

Spegnere il PC con monitor spento

Alle volte può capitare di dover spegnere il PC senza l'ausilio del monitor, molti cadono facilmente in panico ma i programmatori hanno valutato questa opzione già dai vecchi sistemi operativi.

Non sempre si ha la possibilità di spegnere il PC in modo convenzionale, vedere ciò che c'è sul monitor non è sempre possibile ed i motivi sono diversi.

lunedì 15 settembre 2014

Strategie di vendita dei supermercati

Ogni prodotto nei supermercati si trova in una posizione specifica e con l'idonea illuminazione, ciò è dovuto alla strategia di vendita dei supermercati. Non è un caso infatti che le grandi catene di supermercati hanno psicologi nel loro staff, il loro compito è di studiare il modo di far spendere più di quello che è preventivato.


Un po' tutti quando entrano a fare la spesa escono con prodotti che non erano nella lista, l'obiettivo del supermercato è proprio quello di farci riempire il carrello con roba superflua.

giovedì 11 settembre 2014

Seabag, borsa subacquea per il mare

Andare in spiaggia e farsi il bagno durante una calda giornata estiva può costare caro, lasciare incustoditi portafoglio, smartphone ed oggetti personali è un modo per dare sostentamento ai ladruncoli da spiaggia.


Il modo per mettere al sicuro gli oggetti personali durante una nuotata l'hanno risolto gli inventori di Seabag, questa volta l'idea è venuta ai palermitani Giuseppe Lucido e Rosanna Lo Dato che di mare ne sanno parecchio.


martedì 9 settembre 2014

Bracciale salvavita Lifecode

Quando si viene coinvolti in un incidente e si è privi di conoscenza l'intervento dei soccorritori può risultare difficoltoso se si soffre di allergie a farmaci o patologie che necessitano di cure specifiche, se il medico non conosce i problemi di chi sta assistendo potrebbe procurargli più danni che benefici.

Esiste in commercio un braccialetto salvavita chiamato Lifecode ideale per portare sempre al polso la propria storia clinica, una accortezza del genere può salvare la vita.

venerdì 5 settembre 2014

Imbustare la spesa fa guadagnare più di 2000 euro al mese

Ci sono molti stranieri senza permesso di soggiorno nel nostro paese, oltre a trovarsi illegalmente in un paese a cui non è stata fatta richiesta risultano dei fantasmi al fisco.


Chi ha mai chiesto al nordafricano che lavora nella pompa di benzina di notte come è entrato in Italia e dove vive? Soprattutto ci sarebbe da chiedersi come vive e quanto guadagna.


giovedì 4 settembre 2014

Sostituzione della tenuta meccanica in un'elettropompa

Dopo tanti anni di funzionamento si può verificare una perdita d'acqua dall'autoclave, la causa è spesso riscontrabile nel logoramento della tenuta meccanica. L'elettropompa, è più corretto chiamarla cosi, mette acqua in circolo nell'impianto idraulico grazie al movimento di una girante, l'acqua però deve rimanere all'interno di una camera in cui si trova il mezzo che la spinge.


Quando si verifica una perdita di liquido, acqua in questo caso, da un punto che non individua alcuna connessione idraulica allora si può ragionevolmente affermare che la tenuta meccanica deve essere sostituita.

martedì 2 settembre 2014

Saldatura ad elettrodo fai da te, meglio lasciar perdere

Molti sono i siti dove si spiega come effettuare la saldatura ad elettrodo di materiali ferrosi, purtroppo però solo una bassa percentuale riesce ad usare correttamente una saldatrice e di conseguenza saldare il metallo.

Acquistare una saldatrice ad elettrodo di buona potenza non garantisce saldature ad arte e l'esperienza di un fabbro non la si impara su internet.

lunedì 1 settembre 2014

Montatura dell'occhiale personalizzabile da smartphone

Si chiama Emily Catena, diplomata in Product Design, ed ha vinto il premio giovani del XXIII Compasso d'Oro ADI grazie ad un'occhiale a cui è possibile trasferire le immagini da riprodurre anche da uno smartphone.

La creatività della giovane designer italiana potrebbe rivoluzionare una parte importante dell'industria dell'occhiale, il progetto di occhiale con montatura personalizzabile prende spunto da comuni dispositivi elettronici multimediali di intrattenimento.

Prestito personale con cessione del quinto, primo resoconto

Quando un pensionato fa richiesta di un finanziamento con cessione del quinto può accadere che la finanziaria chieda denaro ugualmente ogni anno, non c'è niente di strano ma chi chiede il prestito dovrebbe essere informato prima.

Un finanziamento con cessione del quinto, ad esempio con l'INPS nel caso di pensionati, non vuol dire che l'istituto che concede il prestito non chieda un reintegro di somme mancanti.