martedì 28 ottobre 2014

Spendingo, spedire a basso costo sfruttando spazio nei tir

L'idea è di una startup italiana, ed è semplice quanto utile. Il servizio offerto riesce a mettere in contatto i corrieri o gli autotrasportatori con chi deve spedire merce, si riesce cosi a sfruttare lo spazio inutilizzato a bordo dei veicoli per il trasporto di merci e risparmiare sulla spedizione.

Gli autotrasportatori spesso viaggiano non a pieno carico ed alle volte anche scarichi, chi invece deve spedire della merce deve pagare per la stessa tratta cifre elevate. In questo modo si sfrutta un passaggio pagandolo meno di una spedizione normale.

domenica 26 ottobre 2014

Stufa doppia alimentazione, legna e pellet

La Nordica Cleo Combi
La doppia alimentazione per le stufe a combustibile solido di origine vegetale è una ottima soluzione per abbattere i costi del riscaldamento, la scelta del pellet o della legna alle volte può essere una condizione temporanea e quindi la stufa combinata sembra essere una valida soluzione.

Chi possiede una stufa a pellets non può orientarsi verso un altro combustibile solido e la legna, anche se di facile reperibilità e basso costo, non può bruciare in questa tipologia di stufe. Analogo è il problema di chi possiede una stufa a legna e si trova nell'impossibilità di acquistarla ad un giusto prezzo, il pellet potrebbe sopperire alla mancanza temporanea ma non è possibile utilizzarlo.

mercoledì 22 ottobre 2014

Trovare la password di un altro profilo Facebook

Se dovessi prendere un centesimo ogni volta che mi è stata posta questa domanda forse sarei ricco, molti sono interessati a violare il profilo Facebook di un'altra persona e ciò che li spinge a provarci è la gelosia.

Come ripeto da una vita c'è modo per difendersi da chi ruba le password su internet, essere superficiali prima o poi porta a perdere la propria identità virtuale.

lunedì 20 ottobre 2014

Tergicristalli rumorosi

Le spazzole tergicristallo possono generare rumori fastidiosi quando entrano in funzione, la silenziosità è direttamente proporzionale alle condizioni climatiche, all'età delle gommine ed alla pulizia. I tergicristalli non dovrebbero mai arrivare a produrre suoni molesti, se lo fanno è d'obbligo porvi rimedio ma se sono troppo vecchi occorre cambiarli.

Per scoprire perché un tergicristallo fa rumore occorre conoscere la storia dello stesso, il sole e le temperature rigide dell'inverno possono indurire la gomma della lama e di tutta la struttura plastica che si deforma.

mercoledì 15 ottobre 2014

Smorzare rollio, vibrazioni e beccheggio dell'auto

Alcune auto hanno un assetto morbido per garantire maggior comfort, se però si cerca di spingere il veicolo oltre i limiti si noteranno rollio e vibrazioni. Per eliminare questi difetti è necessario intervenire su molle, sospensioni ed in alcuni casi è doveroso montare una barra antirollio.

Uno degli inconvenienti di avere un assetto morbido è il coricamento laterale, ciò si verifica quando si affronta un curvone veloce. Se si è scelta un auto che privilegia il comfort di marcia poi non ci si deve aspettare rigidità e velocità nella risposta.

domenica 12 ottobre 2014

Caffè espresso sempre ed ovunque

Si chiama Miniespresso ed è una macchina per fare l'espresso sempre ed ovunque senza corrente elettrica ne bombole di aria compressa, l'unica pressione necessaria a far miscelare l'acqua al caffè è quella delle mani.

La Miniespresso non è una macchinetta per fare il caffè, non possiede la pompa dell'acqua ne la caldaia. Più che altro assomiglia ad un thermos.

venerdì 10 ottobre 2014

Installare in modo rapido ed economico un rubinetto su tubo in acciaio zincato

Nel caso in cui ci si trovi nella necessità di installare un rubinetto in un punto di un tubo in ferro zincato e non si possiedono gli arnesi e le competenze per farlo non occorre scoraggiarsi, anche senza l'aiuto di un professionista si può risolvere il problema con una scorciatoia.


I tubi in ferro zincato si trovano solo nelle vecchie abitazioni e nel caso è sempre meglio sostituirli in toto, se si ha la necessità di eseguire il lavoro sopra citato è possibile ottenere un nuovo punto di prelievo dalla condotta idrica domestica utilizzando un rubinetto derivatore.

mercoledì 8 ottobre 2014

Attenzione al contratto assicurativo disdetto senza giusta causa dalla vostra compagnia

Le compagnie assicurative italiane hanno le tariffe più alte d'Europa, come se ciò non bastasse in alcune regioni del meridione vengono praticate azioni oltre i limiti della legalità.


Se vi è giunta la disdetta del contratto assicurativo del vostro veicolo senza giusta causa vi potrebbe essere un intento illecito da parte della vostra compagnia assicurativa, specialmente se siete un cliente con la più bassa classe di merito e pagate meno degli altri.

domenica 5 ottobre 2014

Solowheel, monoruota elettrico

Quando si pensa ai piccoli veicoli elettrici per lo spostamento urbano viene subito in mente la bicicletta elettrica o il segway, ci sono però altri mezzi molto interessanti nel prezzo e nelle dimensioni.

I veicoli elettrici per il trasporto di una sola persona possono essere davvero essenziali, spesso si cercano espressamente pesi e dimensioni ridotte per poterli trasportare in ascensore o in autobus e metropolitana.

venerdì 3 ottobre 2014

Braccialetto intelligente

Se di tecnologia sembra non averne mai abbastanza ora arriva anche il braccialetto intelligente, rispetto allo smartwatch possiede delle funzioni utili; le aziende che lo producono, o lo hanno in progettazione, affermano che semplificheranno la vita e saranno d'aiuto.

Il braccialetto intelligente è un dispositivo elettronico capace di interagire con la persona che lo indossa, può immagazzinare dati relativi allo stile di vita, elaborarli, ed inviarli ad un PC od uno smartphone.