sabato 27 dicembre 2014

Tradersleader non più online

Tradersleader è, o forse è meglio dire era, un broker di opzioni binarie conosciuto per via del basso deposito di ingresso, da qualche settimana sembra sparito nel nulla.

Sono molti i trader in erba che cercano broker con bassi depositi per iniziare, Tradersleader era uno di quelli ma purtroppo sembra non essere più online.

venerdì 26 dicembre 2014

Triciclo capace di spostare un TIR

Il triciclo progettato dall'architetto romano Giuseppe Bernardini è capace di trainare due tir con rimorchio sfruttando la sola forza fisica, il prototipo permette di sfruttare i quattro arti grazie ad un sistema da lui brevettato.

Fa molta impressione vedere come sia possibile trainare colossi della strada con estrema semplicità e con la sola forza fisica, la sapiente conoscenza di meccanismi e leve ha permesso di generare forze tali solo con i muscoli.

lunedì 22 dicembre 2014

Tecnologico dipenser per animali domestici

Il distributore di cibo automatico per animali domestici non è altro che un erogatore che fa scendere un alimento, solido, proprio come quello dei volatili nelle gabbie.

L'utilizzo di un dispenser è giustificato dall'assenza per l'intera giornata, e talvolta di un paio di giorni, del padrone dell'animale, i prodotti disponibili nei vari negozi sono svariati ma quello in attesa di finanziamento sul sito Indiegogo potrebbe essere una soluzione a diversi problemi.

mercoledì 17 dicembre 2014

Fat bike: bici per neve, ghiaccio, fango e sabbia

La Fat bike sarà probabilmente la bici che andrà più in voga nel 2015, la particolarità salta subito all'occhio: grosse ruote panciute su un telaio da mountain bike. Ma perché la necessità di ruote cosi grandi?

Ciò che ha reso necessario montare ruote enormi su una mountain bike è stata la voglia di affrontare terreni off limits per questo tipo di bici.

venerdì 12 dicembre 2014

Originali idee regalo per Natale

Come ogni anno il Natale incombente crea ansia in chi deve acquistare un regalo per tutti, piccoli e grandi devono essere soddisfatti con doni utili e graditi. Se si vogliono fare regali fuori dagli schemi che vengano apprezzati per l'originalità allora occorre essere un passo avanti.

Per chi utilizza tablet e smartphone anche sotto il gelo invernale c'è un regalo innovativo e pratico, sono i guanti capacitivi touchscreen. Grazie alle punte delle dita in tessuto capacitivo è possibile utilizzare dispositivi elettronici con schermo touchscreen senza togliere i guanti.

lunedì 8 dicembre 2014

Valutazione vecchi dollari americani

Molti possiedono monete e banconote americane del dopoguerra ma non tutti sanno quanto valgono, per stimarli basta andare su siti internet specializzati e verificare alcune specifiche.

I dollari degli Stati Uniti che si trovano nelle soffitte di molti di noi sono più di quanto si crede, uno zio d'America in fondo lo abbiamo avuto un po' tutti ed in tempi di crisi conoscere il valore di denaro di altri paesi può far pagare qualche bolletta.

giovedì 4 dicembre 2014

Minilucciole dell'albero di natale fulminate, ripararle o sostituirle

Ogni anno quando arriva il periodo di addobbare l'albero di natale si ripresenta l'incubo delle luci, chissà perché la durata delle minilucciole non supera mai i due anni. La bassa qualità delle luci di natale si paga nel tempo e risparmiare sul prezzo non è una scelta che premia.

Le luci di natale per interni, in particolar modo le minilucciole, sono progettate in modo tale da smettere di funzionare quando una o più lampadine si fulminano, il problema è che si butta via un filo di luci funzionanti al 99%.

martedì 2 dicembre 2014

Sostituire volante con airbag con uno sportivo

La sostituzione del volante dotato di airbag con uno senza è un'operazione da eseguire solo nei casi in cui il veicolo deve correre in un circuito o in una zona dove la circolazione è stata vietata per eventi sportivi, su strada non si può circolare.

Gli amanti del tuning sono tentati dal cambiare il volante della propria autovettura con uno sportivo senza airbag, l'interno del veicolo acquista in sportività ma le forze dell'ordine potrebbero pensarla diversamente.