Teads è una società
fornitrice di servizi pubblicitari online nata
dalle ceneri di eBuzzing, per i publisher rimane una
delle poche soluzioni per guadagnare dai video virali. Da
qualche tempo a questa parte i dubbi sull'affidabilità dei conteggi
delle visualizzazioni video si sommano alla drastica diminuzione
delle remunerazioni.
Alla fine dell'anno scorso mi sono
chiesto se ci fossero problemi con il corretto conteggio delle
visualizzazioni dei video che avevo in home page, dopo
alti e bassi poco compatibili con il traffico ho deciso di contattare
la redazione.
Mi sono un po' meravigliato del
comportamento di Teads, mesi prima avevo aperto una discussione sul
forum di Alverde e le risposte sono arrivate appena gli utenti
si sono accodati con i commenti. Non avendo avuto delucidazioni ho
eseguito controlli incrociati con un altro programma di
affiliazione di video virali che uso con costanza, Plavid.
Avendo avuto la fortuna di trovare lo
stesso video da entrambe le parti l'ho provato in due giorni feriali
diversi. Le visualizzazioni di pagina e gli utenti unici non
differivano di molto; con Plavid ho ottenuto quasi 40 centesimi di
euro e con Teads 0.
Rimango certamente deluso dalla deriva
presa da Teads nei confronti dei publisher, credo di non
essere l'unico, ed anche per l'abbassamento eccessivo dei video. In
bacheca ne vedo di un millesimo di euro e la media è di circa 2
centesimi.
Nessun commento:
Posta un commento