Diversi sono i kit di trasformazione
per biciclette in e-bike, quelli a motore elettrico centrale
o con movimento centrale sono molto richiesti per diverse
ragioni, l'economicità della trasformazione e la possibilità di
realizzarlo anche da soli sono buoni motivi ma ce ne sono altri
parimenti interessanti.
Kit Sunstar S03
Per poter montare un motore
elettrico centrale su una bicicletta è necessario prima
verificare con metro e calibro che alcune componenti siano adatte per
ricevere il motore, se non si è sicuri che le misure prese siano
corrette si possono inviare le foto ai siti che vendono questi kit e
loro risponderanno ai vostri dubbi.
Attenzione a leggere prima se si fanno
spedizioni per i territori bagnati dalle acque che stanno attorno
all'Italia, la Sicilia e la Sardegna sono spesso esentati dal
ricevere spedizioni e ritiri, molti siciliani non aspettavano altro
che il ponte sullo stretto per veder attivati molti servizi
attualmente solo per i cugini italiani.
Kit trasformazione con movimento
centrale
Il motore centrale S03 della
Sunstar ha un peso di poco superiore ai 3 Kg, la massa
però non essendo sospesa come nel caso delle ruote con il motore
elettrico all'interno non impedisce la pedalata quando non ci si
muove con la modalità elettrica.
Il kit permette di procedere secondo
tre modalità di marcia:
- normal mode, marcia normale
- eco mode, per risparmiare energia della batteria
- turbo mode, per sfruttare tutta la potenza del motore
Il motore è un brushless
disponibile nella potenza di 250 W consente di convertire la propria
bici in una a pedalata assistita, il kit è disponibile per
MTB, biciclette richiudibili o per city bike, il prezzo del kit per
city bike è di 979 euro iva non inclusa.
Altre possibilità di trasformare la
propria bicicletta in una elettrica con motore centrale sono state
già affrontate in post precedenti, quello meno invasivo è
sicuramente quello della Gruber Antireb GmbH & Co KG
chiamato Viva Assist, il costo è forse uno dei più alti ed è
indicato soprattutto da chi vuole celare il motore e la
componentistica.
Molto simile al kit della Sunstar è il
kit e-bike di Bosch, il motore anch'esso brushless con potenza
di 250 W dispone di una batteria agli ioni di litio che assicura
un'autonomia di circa 80 Km, l'accumulatore si fissa al telaio ed il
display si installa sul manubrio.
Il kit Cyclone rientra anch'esso
nel movimento centrale, l'installazione richiede che vengano prima
prese delle misure sul telaio ed esteticamente è quello meno bello
da vedere, il montaggio è abbastanza semplice se si seguono le
indicazioni sulle istruzioni, la potenza parte da 360 W per cui è
indicato per l'off road o per chi vuole immatricolare la propria bici
come veicolo elettrico senza assistenza alla pedalata.
Nessun commento:
Posta un commento