Il Whellman G-Whell lo si
può definire come uno skateboard motorizzato, le dimensioni
sono maggiori di una tavola con le ruote da portare sotto braccio per
via dell'ingombrante motore e delle ruote di generoso diametro ma
saliti su si viaggia senza sforzarsi.
Questo ibrido incrocio tra uno
skateboard ed una minimoto si guida come una tavola con le
ruote, il manubrio e la sella mancano e si guida grazie ad un comando
a filo, l'altro braccio serve per dare equilibrio.
Con le panciute ruote ogni terreno si
potrà affrontare senza incontrare ostacoli, le coperture sono state
pensate per scorazzare sulle spiagge ma si può andare un po'
ovunque, attenzione però a non esagerare, il freno c'è ma non c'è
dove tenersi.
Per guidare il Whellman G-Whell
occorre fare pratica e l'equilibrio è indispensabile, la spinta
delle gambe non serve e se si accelera forte si cade all'indietro,
una volta capito come partire l'equilibrio viene da se proprio come
sulle bici o sullo scooter.
In off-road le protezioni sono
indispensabili, casco, ginocchiere e paragomiti servono per quando si
cadrà rovinosamente a terra, prima o poi si cade lo dice la fisica,
probabilmente sul sito del produttore si potranno ordinare anche
gomme non tassellate.
Il Whellman G-Whell commercializzato
dalla cinese Yongkang Shukeda Metal Co., Ltd. è dotato di un
motore a benzina da 50 cc a due tempi, la velocità massima non è da
poco, si raggiungono i 35 Km/h e l'autonomia è discreta grazie ad un
serbatoio da quasi un litro. Le ruote da 14 pollici tassellate sono
adatte a terreni accidentati e sabbia, l'avviamento è a corda
proprio come sulle motoseghe.
Il peso minore di trenta
chilogrammi permette di riporlo nel bagagliaio, anche le dimensioni
non sono eccessive, la lunghezza è poco oltre il metro. Il prezzo non è conosciuto ma dovrebbe essere inferiore ai
1,000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento