giovedì 15 settembre 2011

Alta orologeria Maitres du Temp


Quando due soli negozi di orologeria in Italia vendono un marchio allora significa che si tratta di qualità assoluta, tra i tanti produttori di orologi nel mondo la Maitres du Temp si contraddistingue per la pregiata fattura.

L’orologiaio Peter Speake-Marin ha saputo dar vita alla sua passione, per perseguire la sua attitudine ha lasciato l’Inghilterra per la Svizzera. In un officina specializzata in complicazioni per orologeria di alta precisione è riuscito a cogliere i segreti dell’arte, la padronanza dei meccanismi complicati e della lavorazione manuale hanno dato vita a splendidi capolavori di alta precisione.


Il sigonr Christophe Claret realizza disegni di orologi di qualità indiscutibile, le sue abilità professionali gli hanno consentito di specializzarsi nel settore dei movimenti di precisione e nella orologeria complicata, figura che coniuga assieme il creatore e lo sviluppatore.

L’orologio da uomo Chapter One di Maitres du Temp impressiona per la bellezza delle forme, le linee sono eleganti e razionali mentre il quadrante è arrotondato (quelle del Chapter One Round e del Trasparence), la cassa è in oro rosa 18K e la sua lavorazione ha richiesto un anno di lavoro.

Chapter One Round Trasparence

Disponibile in quadrante trasparente con meccanismi a vista o con quadrante che li nasconde, altre varianti sono il Chpater one white gold/blue Rollers, Chapter one red gold/black Dial ed una in titanio, riconoscibili perché di forma rettangolare.

Composto da ben 96 pezzi incastrati in una cassa ben lavorata e lucidata a mano, ai lati si trovano due grossi rulli che descrivono le fasi lunari e indicano i giorni della settimana. Le dimensioni si fanno notare ma era necessario per inglobare la micromeccanica di precisione di cui è costituito, all’interno i componenti sono 558 e danno vita a complicazioni difficilmente riscontrabili su altri orologi

Il retro è a vista e mostra il movimento dei meccanismi.


Gli esemplari costruiti sono stati solo 11 ed il prezzo di vendita era di 396.000,00 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento