giovedì 22 settembre 2011

Impermeabilizzazione terrazze con il Mapelastic

Per la impermeabilizzazione di terrazze, balconi, bagni e piscine la Mapei ha in listino da parecchi anni una malta cementizia bicomponente,Mapelastic, dalle indiscusse qualità.

Strutture come calcestruzzi, massetti cementizi ed intonaci possono essere protette dall’azione degli agenti atmosferici. Le impermeabilizzazioni che si possono eseguire con questo tipo di malta cementizia sono svariate: dalle vasche per il contenimento di acqua, alle superfici in cartongesso, agli intonaci.



Questa malta è un aggregato di particelle di piccole dimensioni: leganti cementizi, additivi e polimeri sintetici in dispersione acquosa. I due componenti si devono miscelare in modo da ottenere un impasto scorrevole che può essere applicato anche su superfici verticali fino a 2 mm di spessore.
Il prodotto una volta indurito rimane stabile ed elastico in tutte le stagioni e resiste agli agenti atmosferici
  • le superfici devono essere pulite o nuove 
  • non deve essere applicato superando i 2 mm di spessore 
  • non deve essere applicato sotto gli 8°C 
  • non devono essere aggiunti liquidi o solidi 
  • deve essere protetto dalla pioggia per almeno 24 ore

Come applicarlo
Per l’impermeabilizzazione di terrazze con il Mapelastic è necessario preparare il sottofondo, la superficie deve essere pulita ed il più possibile omogenea, parti che possono disgregarsi devono essere eliminate cosi come altre sostanze solide diverse dalla superficie.

Per ottenere un impermeabilizzazione a prova di fessurazioni è necessario armare il Mapelastic con rete Mapenet 150, la prima mano serve da supporto su cui appoggiare la rete e poi è possibile passare le successive mani, se si vuole una sicurezza ancora maggiore la Mapei consiglia di ottimizzare con l’inserimento della Mapetex Sel, tessuto non tessuto macroforato in polipropilene.

Nessun commento:

Posta un commento