martedì 8 maggio 2012

Luci a LED per auto


Le luci a LED per auto sono diventate nel giro di pochi anni un business in crescendo, l'effetto che creano nei fari anteriori ha spinto sempre più case automobilistiche a richiedere ai produttori di fari per auto di personalizzare i propri modelli.

Dai fari anteriori le luci a LED hanno lentamente invaso tutto il corpo vettura, all'interno dell'abitacolo sono state montate nei montanti, nelle portiere e per illuminare i tappetini quando si apre lo sportello, anche il cassettino porta oggetti non è stato risparmiato, la targa posteriore e gli specchietti retrovisore si sono presto trovati in compagnia delle simpatiche lucine a basso consumo.



La tendenza del mondo dell'auto nell'adottare le luci a LED porta con se anche un risparmio intrinseco e tangibile, la potenza di molti diodi ad alta luminosità arriva appena ad 1 Watt, la durata del diodo ad emissione luminosa è illimitata (almeno fino a quando si rispettano i dati del costruttore) riducendo i problemi della sostituzione di lampadine fulminate.

Le luci a LED di posizione per auto non sono solo a bassa potenza, ne esistono anche High Power (alta potenza) da ben 5 Watt di potenza, l'illuminazione è talmente efficace che in alcuni casi si è visibili anche senza accendere le luci anabbaglianti.

Per chi volesse sostituire le altre luci della macchina può reperire in commercio delle luci a spoletta festoon per abitacolo, per la targa e per il bagagliaio, sono di facile sostituzione ed il costo non è eccessivo.


Per chi volesse sostituire le luci di posizione con altre a LED senza aggiungere il tanto utilizzato filo di LED può richiedere ad un negozio specializzato delle lampadine a LED con tecnologia SMH High Power, grazie allo stesso attacco la sostituzione sarà rapida ed il fascio luminoso avrà un intensità quasi paragonabile alle luci anabbaglianti.

Le strisce a LED sono impiegate per ringiovanire una vettura datata, la possibilità di modificare il faro anteriore semplicemente applicando la striscia porta un tocco di freschezza ad un veicolo anonimo, l'applicazione avviene grazie ad un adesivo molto resistente agli agenti atmosferici che una volta applicato è difficile da staccare, per evitare che non aderisca correttamente è necessario che il faro sia perfettamente pulito ed esente da sporcizia residua come resina degli alberi.


Le luci a LED per alte potenze sostituiscono le normali lampadine alogene, le luci a LED H 8 sostituiscono le luci dei faretti fendinebbia, la loro potenza è paragonabile alle lampadine alogene da 35 W ma con un consumo circa 6 volte inferiore, accanto alle H8 ci sono le H11 con una maggiore potenza luminosa.



2 commenti:

  1. Questi prodotti sono parte del futuro. Buon lavoro! E 'davvero bello e buono per l'ecologia!

    RispondiElimina
  2. non fanno luce neanche a calci nel didietro, a essere buoni! No Watt no Lumen...

    RispondiElimina