lunedì 6 gennaio 2014

Passeggino che scende le scale

L'incubo di chi porta un bambino su un passeggino sono le scale, se si abita in un palazzo dove manca l'ascensore scendere in strada a fare semplici acquisti rappresenta un calvario.

I passeggini non sono progettati per scendere le scale od affrontare ostacoli perpendicolari al terreno e superiori all'altezza delle ruote, almeno fino a quando una designer svedese non ha trovato la soluzione.

Si chiama Jade Olsson, è svedese e potrebbe aver risolto molti dei problemi dei genitori che hanno un bambino con età da passeggino e tante scale da affrontare. L'idea della designer svedese offre altre soluzioni oltre quelle delle scale.

Il passeggino chiamato t(w)o go è stato concepito per risolvere il problema alle mamme che oltre all'affrontare le scale con il passeggino hanno due figli piccoli. L'idea innovativa di questo passeggino è nelle ruote, quando ci si avvicina ad uno scalino il meccanismo permette di avere sempre due ruote che poggiano sulla pedata.


Il passeggino è doppio e può accogliere due bambini in età ancora da trasporto, l'altro problema affrontato dalla designer svedese è stato quello della sistemazione nell'auto e nella sua leggerezza.
Gli ingombri sono stati risolti utilizzando un materiale resistente, leggero e pieghevole per il sedile mentre per il telaio è stato utilizzato un metallo leggero tubolare.


Chiudere il passeggino t(wo) go è semplice ed è parimenti semplice trovare posto nel bagagliaio, anche dopo aver fatto la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento