venerdì 4 novembre 2011

Pellicole per vetri di abitazioni e locali commerciali

I vetri delle finestre servono per illuminare gli ambienti durante le ore diurne e consentire di aerare i locali quando necessario, i vecchi infissi dotati di vetri singoli permettono lo scambio termico verso l’esterno nei periodi freddi contribuendo all’innalzamento della spesa energetica.
Tutto quello esposto alla luce solare, inoltre, tende nel tempo a sbiadirsi, libri negli scaffali, mobili, parquet e tutto quello che si trova nel raggio del flusso luminoso.

La 3M produce una pellicola per vetri chiamata Windows Films progettata per far risparmiare energia ed aumentare il comfort di vita, la 3M Sun Control viene appositamente progettata per filtrare i raggi luminosi, durante il periodo estivo i locali esposti verso sud e dotati di grandi superfici vetrate necessitano di grandi dispendi energetici in termini di frigorie prodotte da parte dei climatizzatori, inoltre grazie ad uno strato metallizzato posto sulla pellicola (un po’ come le lenti specchiate) è possibile ridurre l’abbagliamento da superfici riflettenti.

La caratteristica filtrante e protettiva è consigliata per attività commerciali che necessitano di proteggere la merce dalle radiazioni solari ma al contempo di renderla visibile al cliente.


Le pellicole della 3M sono disponibili per applicazioni esterne ed interne, per abitazioni e per attività commerciali, le colorazioni sono argento, bronzo, nichel, o incolore, la gamma delle tonalità è ampia.

La 3M Windows Films Safety & security range è una pellicola progettata per evitare che schegge di vetri in frantumi possano causare incidenti a persone, questo prodotto è particolarmente indicato per attività commerciali e per aumentare la sicurezza di vetri che già possiedono questa caratteristica.

La pellicola 3M Ultra sono costruite laminando strati di poliestere in modo da aumentare la resistenza alla penetrazione e trovano largo impiego anche contro attacchi terroristici e sono quindi idonee per strutture come aeroporti o luoghi pubblici ad alto rischio.

La pellicola combinate Ultra unisce le caratteristiche fisico/meccaniche del suo film polimerico con la capacità di proteggere dai raggi solari e dall’abbagliamento.

La 3M Ultra Prestige PR S70 utilizza la nanotecnologia insieme allo strato protettivo del film polimerico garantendo standard di sicurezza elevati.

Pro
  • Diminuzione dei raggi UV fino al 99%
  • Filtro contro l’irraggiamento
  • Oppongono resistenza alla dispersione termica
  • Aumentano la sicurezza in caso di rotture accidentali
  • Garantiscono resistenze elevate contro lo sfondamento
  • Eliminano l’abbagliamento da superfici riflettenti
  • Disponibilità di diversi colori
  • Resistenti al calore

Contro
  • La loro istallazione deve essere eseguita correttamente per evitare difetti visivi

Nessun commento:

Posta un commento