martedì 31 gennaio 2012

Aspiratore per peli di animali

I peli di cani e gatti che si depositano naturalmente su mobili, tappeti e pavimenti sono un problema di non facili soluzione.

Il pelo a causa dell’energia elettrostatica generata per sfregamento si attacca a superfici verticali e la sua rimozione deve essere meccanica, un panno a microfibra con uno spray antistatico può essere sufficiente ma occorre sempre verificare che al passaggio siano stati asportati tutti i peli.

L’aspirapolvere rimuove la polvere ed anche gran parte dei peli degli animali ma solo quelli su pavimento, su superfici verticali, mobili e tappeti la rimozione del pelo dell’animale può rimanere in percentuale anche rilevante.

Utilizzare prodotti antistatici su mobili può ridurre l’adesione del pelo sulle superfici ma la presenza di tali sostanze organiche indesiderate nell’aria non diminuisce il problema, d’altro canto una presenza massiva di peli animali in un ambiente domestico aumenta la presenza di odori indesiderati, al problema degli odori indesiderati si somma la presenza di sostanze organiche che vanno a nutrire acari e batteri, ultimo ma non ultimo è il problema allergico.


La soluzione per eliminare i peli di animali in casa è quella di agire direttamente sull’animale per eliminare il pelo ormai staccato rimasto sulla cute e di usare un aspirapolvere progettato per rimuovere meccanicamente il pelo rimasto incastrato nelle fibre e nelle fessure dei mobili.


Il Dyson DC34 Animalpro è un aspirapolvere portatile pensato esclusivamente per ambienti domestici dove la presenza degli animali lascia problemi indesiderati, l’utilizzo dell’aspirapolvere portatile Dyson può essere impiegato anche per rimuovere peli e sporco dalla tappezzeria dell’auto, l’impiego con la bocchetta appositamente progettata consente di aspirare il pelo in eccesso sull’animali riducendo al minimo lo spargimento dello stesso nell’abitazione.


Grazie alla spazzola motorizzata questo compatto aspirapolvere aspira i peli più restii a lasciare i tessuti, il motore ha prestazioni di assoluto rilievo considerando che si tratta di un aspirapolvere a batteria, la tecnologia Root Cyclone consente di non perdere aspirazione durante l’uso, la velocità di rotazione del motore è tre volte rispetto a molti concorrenti e si può scegliere se aspirare a velocità costante o alla massima potenza, nel secondo caso il consumo di energia dimezzerà i tempi di utilizzo.

Il suo peso di appena 1.5 Kg consentono di manovrarlo per il tempo necessario o fino a quando si scarica la batteria, la ricarica avviene molto rapidamente ed è un vantaggio per chi deve eseguire le faccende domestiche, il contenitore (capacità 0.35 litri) igienico di cui è dotato permette di scaricare lo sporco con il massimo delle garanzie igieniche.

A corredo dell’aspirapolvere Dyson c’è:
  • Spazzola motorizzata per animali
  • Spazzola multifunzione
  • Bocchetta a lancia

Il prezzo dell’aspirapolvere portatile Dyson DC34 Animalpro è di 197 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento