domenica 29 gennaio 2012

Disinfettante mani senz'acqua

Per lavarsi accuratamente le mani occorre un sapone detergente ed acqua ma non sempre si ha a disposizione un posto dove togliersi dalle mani odori e sporcizia.

Ci sono delle occasioni in cui doversi lavare le mani è necessario ma non avendo a disposizione l’acqua si deve ripiegare su sostanze che detergono e disinfettano la pelle senza aggiunta di altri liquidi.

Per chi va spesso a caccia o a pesca sa che mangiare un panino portato da casa è una prassi ma spesso le mani sporche di terra o di sabbia che presentano un forte odore di selvaggina o pesce causano fastidi non di poco conto.

Ci sono professioni come il veterinario che sono a rischio salute specialmente se non utilizzano sempre guanti in lattice, il lavaggio delle mani non è però sempre possibile, ci sono situazioni in cui il veterinario è costretto a recarsi in zone dove sono presenti greggi e bestiame ma dove l’acqua non è sempre nelle vicinanze ma anche se lo fosse sarebbe necessario utilizzare un sapone ed un disinfettante.


Il più comune ed utilizzato igienizzante mani è l’Amuchina, molte donne lo portano in borsa ed è bene utilizzarlo quando si scende dai servizi di mobilità urbana pubblici o semplicemente quando si esce da un bagno frequentato da molte persone, il suo potere antibatterico non è però indicato per combattere determinati virus.

Il gel spray disinfettante mani della wurth è uno dei prodotti in commercio indicato per la pulizia e disinfezione delle mani in assenza di acqua, il flacone è di modeste dimensioni e si presta bene per essere riposto nel cassetto del veicolo, in borse di lavoro o nei borsoni con attrezzature.

L’applicazione del prodotto è semplice, basta spruzzare il gel sulle mani e frizionare per almeno 30 secondi poi basta aspettare che asciughi, non lascia le mani appiccicose o con odori sgradevoli, oltre all’azione antibatterica possiede anche un azione dermoprotettiva.


L’alcol presente nel gel è in grado di ridurre la flora batterica ed è capace di combattere efficacemente l’HIV, HBV, HCV ed ha un alto potere antimicrobico nei confronti della Candida albicans e Mycobacterium tubercolosis e dell’A H1N1.

Il prezzo è di 9 euro iva inclusa (confezione da 100 ml).

Nessun commento:

Posta un commento