OxaMedia è un network di affiliazione europeo che consente ad inserzionisti, agenzie e publisher di incrementare i propri guadagni.
Chi possiede un blog o un sito è sempre alla ricerca di un partner pubblicitario che possa incrementare i propri guadagni, rispetto ad altri network di affiliazione OxaMedia propone per i publisher guadagni Pay per click e CPM evitando di far girare innumerevoli pubblicità con remunerazione Pay per Lead o Pay per Sale.
Una volta registrati è possibile selezionare gli argomenti di cui tratta il proprio sito o blog, la scelta veicolerà le pubblicità in modo più mirato con la metodologia chiamata targeting contestuale, le campagne pubblicitarie mostreranno agli utenti un contenuto più in linea possibile con il sito, in qualsiasi momento l'inserzionista può decidere di disattivare il contestual targeting.
OxaMedia dispone della possibilità di utilizzare i formati display (gif, flash ed altro), il software streaming gestisce formati Rich Media Video in modalità in-banner, il risultato è di ottimo impatto e il caricamento della pagina non viene rallentato più di tanto.
Per usufruire del formato Rich Media Video in-banner è però necessario impiegare due tipi di banner più comuni, il formato 728x90 ed il 300x250 incorporano cosi un video che può provenire dal cliente o viene creato direttamente da OxaMedia.
Il formato video per un banner richiedeva nella maggior parte dei casi l'attivazione da parte dell'utente con il tasto play, i banner video OxaMedia invece vengono riprodotti appena viene caricata la pagina e la qualità video è in HD.
A differenza di altri network di affiliazione OxaMedia premia inserzionisti e publisher che sono stati accettati con un bonus cospicuo in denaro, per gli inserzionisti il bonus è di 300 euro mentre i publisher riceveranno la non modica cifra di 25 euro.
Risultati di Oxamedia su questo blog
Dopo alcuni mesi di utilizzo di Oxamedia su questo blog ho deciso di chiudere l'affiliazione, i risultati arrivati non erano quelli sperati.
Prima di elencare i vantaggi e gli svantaggi dell'affiliazione con Oxamedia è dovere sottolineare che ogni affiliazione può essere più o meno efficace in relazione a diversi parametri.
Affinché uno o più banner rendano è necessario
Le considerazioni su Oxamedia non sono solo negative, il tempo di caricamento dei banner era medio ed i banner video interessanti, purtroppo la contestualizazione è stata scarsa con questo blog e ciò porta l'utente a considerare poco il banner stesso e quindi a cliccarci poco.
Dopo alcuni mesi di utilizzo di Oxamedia su questo blog ho deciso di chiudere l'affiliazione, i risultati arrivati non erano quelli sperati.
Prima di elencare i vantaggi e gli svantaggi dell'affiliazione con Oxamedia è dovere sottolineare che ogni affiliazione può essere più o meno efficace in relazione a diversi parametri.
Affinché uno o più banner rendano è necessario
- che vengano posizionati in alto
- siano ben visibili
- siano il più contestualizzati possibile
- il tempo di caricamento sia accettabile
- siano considerati durante un arco di tempo apprezzabile
- il numero delle visite è importante
Le considerazioni su Oxamedia non sono solo negative, il tempo di caricamento dei banner era medio ed i banner video interessanti, purtroppo la contestualizazione è stata scarsa con questo blog e ciò porta l'utente a considerare poco il banner stesso e quindi a cliccarci poco.
Nessun commento:
Posta un commento