lunedì 5 marzo 2012

Kit retromarcia con telecamera e monitor

Il kit retromarcia dotato di telecamera consente di avere sempre a disposizione le distanze reali duranti le fasi parcheggio, l'estrema precisione si presta per sistemare veicoli all'interno di garage o box auto di dimensioni contenute.

I sensori di parcheggio sono istallati su una gamma ampia di veicoli di medie e grandi dimensioni, auto a due e tre volumi e camper o furgoni sono il luogo ideale su cui istallare sensori di prossimità, con una spesa inferiore a 100 euro si possono evitare guai ben più costosi, l'istallazione è relativamente semplice ma nella maggior parte dei casi è necessario togliere dalla propria sede il paraurti posteriore per inserire i sensori.


Le auto di fascia alta sono dotate, oltre che dei sensori di prossimità, di telecamere posteriori, se si volesse istallare un kit di retromarcia dotato di telecamere su un utilitaria sarebbe possibile con una spesa contenuta, senza quantificare le spese di istallazione il solo kit si trova a partire da 60/70 euro.

Il kit è costituito da un monitor LCD da 3,5'', solitamente si trovano due ingressi video in caso si volesse istallare una telecamera anche all'anteriore, ed una telecamera stagna ed anche dotata di LED, l'alimentazione è da 12V con una potenza assorbita che non è maggiore di 2W.

La telecamera posteriore deve essere montata nel paraurti posteriore e posta in posizione tale da visualizzare correttamente la strada, per l'istallazione si consiglia di togliere il paraurti ed è quindi necessario l'uso di un ponte elevatore.

Una volta trovato il punto ottimale si deve forare il paraurti con una fresa da trapano della misura della telecamera, il kit permette un fissaggio stabile al corpo vettura, il cavo RCA e l'alimentazione si passeranno in uno dei fori che portano all'abitacolo, una volta all'interno del veicolo i cavi dovranno passare sotto la moquette.

Il monitor deve essere fissato al cruscotto ed è quindi indispensabile forare le plastiche per fissare le viti e passare i cavi, date le dimensioni occorre eseguire delle prove prima di scegliere la posizione definitiva, gli ingombri nella zona di visuale non devono impedire di avere punti occultati, le forze dell'ordine ne tengono conto per gli articoli istallati dopo l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento