martedì 24 aprile 2012

Nuova Xbox 720


La nuova Microsoft Xbox 720 si propone di giungere sul mercato come la console di gioco più potente e versatile che sia mai stata prodotta.

In attesa per fine 2012 la Xbox 720 disporrebbe, secondo indiscrezioni, di un potente processore AMD (serie 6000), le performance sarebbero ben 8 volte maggiore della precedente Xbox 360, le caratteristiche hardware sono state studiate per confrontarsi con un altra colonna portante delle console di gioco la Nintendo Wii che tra l'altro è attesa per lo stesso periodo di tempo.

La nuova Xbox 720 (con doppia GPU, indipendenti) oltre al potente processore 4 o 6 core AMD dispone (sarebbe più opportuno dire “disporrebbe”) di una scheda video Radeon, tale predisposizione permette di gestire più schermi HD contemporaneamente, la grafica 3D è ovviamente supportata.

La fluidità delle immagini e la qualità video viene associata ad un lettore Blu-ray, ciò consente esperienze videoludiche emozionanti ma a quanto pare la tendenza non si attesta più solo e soltanto sulla fluidità di gioco e sul rendering delle immagini, le nuove console di gioco tra cui anche la nuova Xbox 720 sembrano essere orientate verso i servizi online come Facebook o Twitter.

Le console sembrano incontrare i favori dei genitori che dopo una sana e rilassante partita possono dedicarsi ai social network o vedere un film in HD, la connettività e la possibilità di immagazzinare dati su un supporto fisico diminuiscono il gap che si aveva con i PC desktop o i PC portatili.

Altra indiscrezione tutta da verificare sarebbe l'uso del Kinect (lettura dei movimenti del corpo da parte di un sensore ottico) sulla nuova Xbox, per quanto riguarda l'impiego del nuovo sistema operativo Windows 8 su questa console ci sono solo voci di corridoio

Nessun commento:

Posta un commento