venerdì 15 giugno 2012

Jetovator, moto d'acqua o jet a propulsione?


L'estate sembra prospettarsi al meglio per chi si diverte a fare evoluzioni con moto d'acqua o sky surf, ma ad affiancarsi a questi ludici giochi acquatici ci sarà il Jetovator.


Il Jetovator della Innerspace è un mix tra una moto d'acqua e una tuta jet che utilizzano gli astronauti durante le passeggiate lunari, questo nuovo ed emozionante gioco acquatico promette di fornire sensazioni non da poco.

Spinto da potenti idrogetti che gli permettono di rimanere fino a 30 piedi d'altezza (circa 9 metri) da la stessa sensazione di un salto con uno sky surf ma a differenza di un salto si può rimanere a quell'altezza per più tempo; occhio però a tenere sotto controllo la lancetta del combustibile, cadere da quell'altezza può far male anche se sotto c'è l'acqua.


A differenza delle semplici moto d'acqua il Jetovator permette non solo di alzarsi in volo ma anche di immergersi fino a 10 metri di profondità, il motore si trova sulla moto d'acqua e quindi non c'è rischio che si spenga ma attenzione a non arrivare troppo in fretta a quelle profondità.


Il meccanismo di propulsione ad idrogetto del Jetovator non è complicato da utilizzare ma occorre prendere la mano gradualmente, la propulsione deve essere dosata altrimenti si può perdere il controllo del mezzo.

La posizione è comoda sembra di stare su uno di quegli attrezzi da palestra (spinbike), il peso contenuto grazie all'alluminio e alla fibra di vetro permettono evoluzioni ai più esperti, il grosso tubo dietro fornisce l'acqua agli idrogetti proveniente dalla moto d'acqua.

Chi volesse acquistare questo simpatico gioco acquatico deve considerarlo come accessorio ad una moto d'acqua appunto, se non c'è il piccolo natante il Jetovator non funziona.


Il prezzo ancora poco concorrenziale del Jetovator richiede circa 9,000 euro iva inclusa, c'è poi da premettere che serve un mezzo d'appoggio che porti il tutto al largo.

Nessun commento:

Posta un commento