martedì 21 agosto 2012

PTC si o no?

Chi si avvicina al mondo del guadagno online prima o poi si imbatte nel mondo delle PTC o anche dette paid to click, chi ancora non lo sapesse questo metodo permette di guadagnare qualche spicciolo cliccando su pubblicità che vengono mostrate per un tempo prestabilito.

Le PTC oggi presenti nel web sono probabilmente un numero imprecisato ed è anche imprecisato il numero di quelle che chiudono lasciando di stucco chi ci ha dedicato del tempo, purtroppo le PTC hanno permesso di guadagnare qualcosa solo a chi inizialmente ci ha creduto grazie a guadagni degni di nota, con il trascorrere del tempo le PTC si sono fatte sempre più numerose ma sono cresciuti di conseguenza anche i truffatori ed i guadagni si sono più che dimezzati.


Chi stesse cercando su un qualsiasi motore di ricerca quali sono le migliori PTC farebbe meglio a cercare quali sono le PTC paganti, a causa di un sempre crescente numero di utenti con un certo grado di preparazione multimediale è cresciuto anche il numero di personaggi che hanno annusato il modo di fare soldi in modo rapido, aprire un sito paid to click è abbastanza semplice ed è anche abbastanza semplice non pagare gli utenti che perdono il loro tempo dietro un infinità di pagine pubblicitarie ogni giorno.

Prima di dare un giudizio sulle PTC è bene spiegare come funzionano (molti non conoscono tutte le sfaccettature del web), un sito propone a degli utenti, previa registrazione gratuita, di cliccare su un certo numero di link nella propria bacheca, un timer indicherà il tempo necessario ad accreditare la cifra dovuta, qualcuno si chiederà quanto si guadagna con le PTC.

Le PTC pagano pochi centesimi al giorno, l'ordine va dai 2 ai 4 centesimi di euro o di dollaro, a questo punto molti si saranno scoraggiati ma meglio approfondire la questione prima di prendere decisioni affrettate.

Supponendo di essersi iscritti su una PTC pagante e sicura il guadagno come detto prima si aggira nella migliore delle ipotesi sui 4 centesimi, moltiplicando questo numero per il numero dei giorni dell'anno ci si trova di fronte alla spropositata cifra di 14 euro!!!

Con 14 euro ci si compra una pizza ed una birra il che già è una gran cosa, le PTC paganti nel web non sono molte ma forniscono pagamenti sicuri e per di più anche su paypal o altri sistemi simili, iscrivendosi a più PTC paganti si può arrivare a cifre interessanti, qualcuno ha pagato anche l'assicurazione dell'auto con i ricavi delle PTC in un anno.

Chi gestisce un sito paid to click però la sa lunga, gli annunci in bacheca non saranno tutti disponibili immediatamente tanto che chi si iscrive sarà costretto ad entrare nella piattaforma più volte per vedere gli annunci disponibili, chi non cliccherà sugli annunci al mattino ad esempio si troverà la sera a non poter guadagnare la cifra massima giornaliera.

Le PTC non sono solo svantaggi, è vero che si guadagna un inezia ma sommando vari tipi di guadagno online si può tirare fuori una somma interessante, non si diventa ricchi e non si tira su uno stipendio ma si riesce ad ottenere una somma per un regalo o un viaggio ed in tempi di crisi è meglio che niente.

Chi si iscrive ad una paid to click verrà a conoscenza di un altro termine molto in uso, il “referral”, grazie ad un sistema di affiliazione tra utenti è possibile far iscrivere amici o persone estranee e guadagnare una percentuale dal loro guadagno.

Ipotizzando che si possano avere uno smisurato numero di referral si potrebbe anche sostenere che le cifre in gioco siano importanti ma non è tutto oro ciò che riluce, prendendo in campione di dieci referral per poter guadagnare una percentuale dobbiamo sperare che tutti ogni giorno clicchino su i loro link mentre come si sa per certo questo non accade e solo una piccola parte clicca ogni giorno mentre gli altri lo fanno solo saltuariamente ed altri abbandonano presto.

Un altro termine molto in voga nelle PTC è lo “scam”, una PTC viene detta scam se non è pagante e ciò è molto probabile soprattutto quando la PTC promette guadagni eccessivi o fuori mercato, diffidare sempre da quei siti che promettono molto denaro in poco tempo e mai iscriversi senza prima aver fatto ricerche approfondite sui forum.

Nessun commento:

Posta un commento