mercoledì 5 giugno 2013

Apparecchi elettromedicali per iPhone, tensiometro di Whitings

La misurazione della pressione se viene eseguita costantemente scongiura da problemi di salute che potrebbero insorgere, portarsi dietro un misuratore di pressione può essere scomodo specialmente se si parte per le vacanze e non si ha molto spazio in valigia.

Chi possiede un iPhone o un iPad è abituato a gestire diversi apparecchi elettronici tramite delle App ma il controllo di apparecchi medicali è ancora un'esperienza nuova, Whitings ha progettato il tensiomentro intelligente che interagisce con i prodotti di Cupertino.

Il tensiometro Whitings per iOS permette di controllare parametri vitali come il battito cardiaco e la pressione del sangue e rispetto ad altri misuratori di pressione è di dimensioni ridotte, la parte del software infatti viene gestita da un iPhone.

Se con un misuratore di pressione occorre sempre annotare i dati relativi alla propria pressione od alle pulsazioni con il tensiometro di Whitings ciò non è più necessario, i dati registrati su una memoria fisica vengono gestiti da un software.


Anche se si è in vacanza i dati possono essere inviati al proprio medico curante semplicemente per posta elettronica e lo storico dei dati del proprio stato di salute saranno sempre conservati in memoria.


Il tensiometro Whitings aiuta a rilevare i dati anche a minori che si sentono a disagio ad utilizzare apparecchiature elettromedicali, il gioco e l'utilizzo di un dispositivo elettronico come l'iPhone o l'iPad li convince ad essere monitorati più facilmente.

Il costo del tensiometro Whitings è di 129,95 euro.

Nessun commento:

Posta un commento