lunedì 7 ottobre 2013

Pulire bene i denti ed in pochi secondi

Una corretta igiene orale evita le malattie di denti e gengive, per ridurre al minimo placca, tartaro e dolori atroci in piena notte è essenziale una pulizia approfondita ad ogni pasto ed evitare il più possibile cibi che nuocciono ai denti ed alla linea.

La prassi da seguire per pulire denti e gengive impone l'uso dello spazzolino da denti e del filo interdentale, lo spazzolamento del dente e della gengiva è più efficace quanto più si capisce come farlo e per quanto tempo.

Lo spazzolino da denti è un efficace rimedio per eliminare tracce di cibo tra dente e dente ma affinché assolva al suo compito occorre scegliere quello giusto, la durezza delle setole sono importanti e la periodica sostituzione può ritardare le visite dentistiche.

Quando si sceglie lo spazzolino giusto ci si pone sempre di fronte a dilemmi enormi, sono meglio le setole dure o morbide?
Meglio uno spazzolino con testa mobile o fissa?
Setole sintetiche o naturali?
Manico dritto o storto?
Alla fine si sceglie sempre il più economico.

Purtroppo molti non fanno un buon uso dello spazzolino e chi ne risente sono denti e gengive, spazzolare con forza è inutile e deleterio perché le gengive ne risentono ed il dente si consuma prima del tempo.

Il filo interdentale è meno usato dello spazzolino e per alcuni è una procedura difficile ed insidiosa, se non si usa correttamente si rischia di farsi male ma dove si ferma lo spazzolino arriva il filo interdentale.

Dall'America arriva un rimedio efficace per l'igiene orale, Blizzident è uno spazzolino creato da una stampante 3D sul calco della propria bocca e permette di pulire perfettamente i denti in soli sei secondi.

Invece di perdere tempo a spazzolare i denti e chissà come Blizzident lo fa in pochi secondi e nel modo migliore, almeno è quello che afferma l'azienda che lo produce.

Questo spazzolino da denti su misura non è economico e si consuma proprio come uno spazzolino normale, i 300 dollari che servono per acquistarlo (dura un anno) dovrebbero garantire però una pulizia efficace.

Per acquistare questo spazzolino tecnologico è necessario sottoporsi ad una delle torture peggiori che abbia mai inventato il dentista, il calco dei denti.

Chiunque abbia mai provato questa procedura non ne ha mai parlato bene, in effetti il calco dei denti è fastidioso ma necessario se si vuole questo spazzolino su misura.


Blizzident è formato da un numero enorme di microsetole ed ognuna lavora in sinergia con le altre per eliminare ogni residuo di cibo, il tempo che ci impiega uno spazzolino normale è spropositatamente superiore e non pulisce allo stesso modo.

Nessun commento:

Posta un commento