giovedì 19 dicembre 2013

Antifurto nebbiogeno

Un ladro che si introduce in un'abitazione o un'attività commerciale può avere il tempo di compiere il reato anche se è presente un antifurto, l'efficacia di questo sistema antintrusione è tanto più efficace quanto più il malintenzionato è messo sotto pressione.

Accanto ai vari sistemi di sicurezza per abitazioni e locali commerciali si sta facendo largo un sistema antifurto che evita al ladro quel lasso di tempo prima che arrivi il padrone o la polizia, questo sistema prende il nome di antifurto nebbiogeno.

L'antifurto nebbiogeno, come dice la parola stessa, crea una nube in tutta la superficie protetta che impedisce a chiunque si fosse introdotto all'interno del proprio perimetro di vedere ed orientarsi per parecchio tempo.

La nebbia artificiale creata dal sistema antintrusione non è nociva per inalazione ne per il ladro ne per gli occupanti che dovranno soggiornare all'interno degli ambienti, anche eventuali pericoli di macchie e cattivi odori sono scongiurati.

I locali commerciali sono molto interessati a proteggere la propria merce, la notte quando le serrande sono abbassate è il momento in cui le rapine sono statisticamente più probabili ma non c'è da sottovalutare il giorno.

Nonostante la luce diurna e l'alto traffico urbano facciano sconsigliare i ladri ad entrare in azione le rapine sono all'ordine del giorno, quando si è sorpresi all'interno della propria attività da un delinquente ci si deve aspettare che le forze dell'ordine siano celeri nell'intervenire.

Le rapine però sono veloci e quando la polizia arriva sul luogo del crimine i ladri potrebbero essere già molto lontani, con l'antifurto nebbiogeno il ladro è sorpreso dall'aeriforme e non può far altro che scappare prima che l'ingresso sia difficile da trovare.

L'antifurto nebbiogeno protegge i clienti del negozio ed il proprietario contro possibili colluttazioni o feriti d'arma da fuoco ed evita che il ladro possa scappare arraffando la prima cosa che gli viene sotto mano.

Immagine fonte protectitalia

Nessun commento:

Posta un commento