venerdì 6 dicembre 2013

Filtro antidisturbo LTe, gratis per chi paga il canone Rai

Siamo giunti ormai all'accensione delle famigerate antenne Lte per la trasmissioni dati della quarta generazione delle reti mobili, il disturbo causato dalle frequenze emesse da questi emettitori interferirà con il segnale del digitale terrestre.

Una volta in funzione le antenne potrebbero creare disturbi ad alcuni canali del digitale terrestre, la soluzione c'è ed è economica ma comunque sarà totalmente a carico del cittadino...o forse no?

Una volta in funzione le nuore reti 4G faranno la felicità dei possessori di smartphone e tablet di ultima generazione ma al contempo l'infelicità di chi guarda la TV, fortunatamente il 4G disturberà solo aeree ben definite.

Non tutti i mali vengono per nuocere, se dopo il primo gennaio 2013 qualcuno dovesse riscontrare disturbi al segnale digitale terrestre causato da antenne Lte nelle vicinanze può rivolgersi al sito www.helpinterferenze.it e chiedere l'assistenza gratuita di un tecnico.

Questo sito internet opererà con la supervisione del Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento per le Comunicazioni, le operazioni di installazione di filtri antidisturbo del segnale Lte sul digitale terrestre saranno a carico delle compagnie che emettono il segnale.

Nessun tecnico chiamato per l'installazione dei filtri antidisturbo LTe del sito internet sopracitato può chiedere denaro in cambio del servizio.

Si possono rivolgere tutti ad “helpinterferenze” ma l'operazione sarà a titolo gratuito solo per chi paga la tassa TV, gli altri, e sono la maggior parte, dovranno rivolgersi ad un tecnico ed accollarsi la spesa. Le nuove antenne LTe non disturbano il segnale satellitare.

Nessun commento:

Posta un commento