sabato 5 luglio 2014

Garrett ACE 250, problemi al display

Sono il felice possessore di un metal detector Garrett ACE 250, appena acquistato però ho riscontrato un problema al display. L'ACE 250 è sicuramente un metal detector entry level dalle ottime qualità, il prezzo è in linea con le prestazioni complessive.

Come detto prima appena assemblato ed acceso il mio Garrett mi sono accorto di una anomalia al display, in realtà il difetto si è verificato a tratti e la mancanza di alcuni elementi mi ha messo in allarme.

Dal momento che era il mio primo metal detector ho dovuto leggere attentamente il libretto delle istruzioni e documentarmi su vari forum di amanti del metal detector. Il difetto riguardava il display, non tutte le informazioni erano visibili, tutto ciò che c'era dalla metà in giù non si vedeva.

Prima di contattare il servizio clienti del negozio dove lo avevo acquistato ho resettato lo strumento alle impostazioni di fabbrica senza però alcun successo, subito dopo mi sono premurato a stringere meglio il connettore.

Stringendo il connettore ho notato che il problema potesse riguardare i contatti o la scheda elettronica, per non combinare danni ho preferito fermarmi li e non forzare più di tanto.

L'ACE comunque funzionava perfettamente ma non erano visibili i livello della carica delle batterie, la sensibilità e le impostazioni “coins” e “relics”.

Tutto sommato anche se il metal funzionava bene non sapere quanta carica avevano le pile e le impostazioni della sensibilità mi spinsero a contattare il servizio assistenza. La spedizione, la riparazione e la consegna sono avvenute entro sette giorni.

Appena tornato dall'assistenza ho subito testato lo strumento, parlando con l'assistenza tecnica mi è stato riferito che le schede elettroniche di alcuni modelli evidenziavano questo difetto.

2 commenti:

  1. Difetto ripresentato dopo la sostituzione della scheda, ho ricontattato l'assistenza.

    RispondiElimina
  2. Il Garrett è tornato ora dalla seconda riparazione in garanzia. Provato e funziona, ora vediamo se il problema è stato risolto o se c'è bisogno di un miracolo.

    RispondiElimina