Sono il felice possessore di un metal
detector Garrett ACE 250, appena acquistato però ho riscontrato
un problema al display. L'ACE 250 è sicuramente un metal
detector entry level dalle ottime qualità,
il prezzo è in linea con le prestazioni complessive.
Come detto prima appena assemblato ed
acceso il mio Garrett mi sono accorto di una anomalia al display,
in realtà il difetto si è verificato a tratti e la mancanza di
alcuni elementi mi ha messo in allarme.
Prima di contattare il servizio clienti
del negozio dove lo avevo acquistato ho resettato lo strumento
alle impostazioni di fabbrica senza però alcun successo, subito dopo
mi sono premurato a stringere meglio il connettore.
Stringendo il connettore ho notato che
il problema potesse riguardare i contatti o la scheda elettronica,
per non combinare danni ho preferito fermarmi li e non forzare più
di tanto.
L'ACE comunque funzionava perfettamente
ma non erano visibili i livello della carica delle batterie, la
sensibilità e le impostazioni “coins” e “relics”.
Tutto sommato anche se il metal
funzionava bene non sapere quanta carica avevano le pile e le
impostazioni della sensibilità mi spinsero a contattare il servizio
assistenza. La spedizione, la riparazione e la consegna sono avvenute
entro sette giorni.
Appena tornato dall'assistenza ho
subito testato lo strumento, parlando con l'assistenza tecnica mi è
stato riferito che le schede elettroniche di alcuni modelli
evidenziavano questo difetto.
Difetto ripresentato dopo la sostituzione della scheda, ho ricontattato l'assistenza.
RispondiEliminaIl Garrett è tornato ora dalla seconda riparazione in garanzia. Provato e funziona, ora vediamo se il problema è stato risolto o se c'è bisogno di un miracolo.
RispondiElimina