mercoledì 20 agosto 2014

Amanti del selfie, rivestimento adesivo per cover smartphone e tablet

Ormai la mania del selfie ha contagiato tutti, le immagini di chi si immortala in diverse ore della giornata riempiono le bacheche dei vari social network, ora c'è un accessorio per smartphone pensato per questi maniaci egocentrici.

Il selfie è una foto scattata da soli con il proprio smartphone, il boom è avvenuto grazie alle star del cinema e dello sport ma ora è una gestualità comune di grandi e piccini.

Qualcuno si sarà chiesto quanto sia scomodo fotografarsi tenendo con la mano lo smartphone, d'altra parte non sempre si ha una base d'appoggio. Il problema è stato risolto grazie ad una skin chiamata goo.ey, in pratica è stato prodotto un rivestimento con adesivo 3M che permette l'adesione a svariate superfici.

La cover skin goo.ey è prodotta in poliuretano epossidico, la caratteristica non comune risiede nella peculiarità al tatto. La sostanza morbida del retro deve essere premuta contro superfici come lo specchio.

L'adesione del rivestimento avviene su superfici piatte e con bassa umidità, quindi niente selfie subito dopo la doccia calda, ovviamente prima di lasciare sospeso nel vuoto il proprio costoso dispositivo elettronico è meglio dare una prova con una mano sotto.


Il campo di temperature a cui goo.ey da il meglio di se non è molto ampio, superando i 25°C non si assicurano adesioni ottimali, ma umidità bassa e superfici pulite lisce ed asciutte danno margini di sicurezza anche oltre. La skin può essere posata su molte cover, l'utilizzo non influisce sulla tenuta delle ventose.

Il costo per questo innovativo rivestimento con adesivo per “selfarsi” meglio è di 25 euro.

Nessun commento:

Posta un commento