lunedì 25 agosto 2014

Ombrellone da spiaggia che resiste alle raffiche di vento

Sembra una cosa ridicola ma le raffiche di vento che fanno volare via l'ombrellone da spiaggia producono ogni anno incidenti di una certa gravità e, raramente, ci può scappare anche la vittima.

La buona norma di chi porta l'ombrellone in spiaggia per proteggersi dal sole sarebbe di piantarlo bene e soprattutto controvento, le disattenzioni si pagano e fortunatamente spendendo qualche euro in più si può acquistare un ombrellone a prova di vento.


Abbiamo già parlato del famoso ombrellone da spiaggia antivento, il prezzo non è a buon mercato ma sostare su spiagge ventose per tante ore pretende tranquillità. Ci sono alternative, non sempre meno costose, per chi vuole che il proprio ombrellone non voli via con una raffica di vento.

Questo ombrellone antivento da spiaggia è indicato più per gli stabilimenti balneari, il prezzo non è accessibile a tutti (oltre le 200 euro) ma è adatto anche a chi ha un bel terrazzo sul mare o vuole farsi notare in vacanza.

Questo altro modello di ombrellone è simile al precedente, lascia passare l'aria proprio nel momento di maggiore pressione evitando che voli via ma il materiale con cui è prodotto abbatte i dannosi raggi UV garantendo una protezione solare molto alta.


Abbiamo anche notizia di un ombrellone da spiaggia che resiste alle raffiche di vento, proveniente dal sud della Francia, il nome è Tam ma non abbiamo trovato ne immagine ne sito di riferimento.

Ultimo consiglio, prima di andare in spiaggia acquistate una punta da ombrellone ad avvitare, il prezzo è economico e permette di fissare bene l'ombrellone nella sabbia. Oltretutto eviterete di perdere la punta dell'ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento