mercoledì 5 novembre 2014

Ombrello con catarifrangenti e torcia, sicurezza del pedone

Un ombrello non è solo un oggetto utile per ripararsi dalla pioggia ed acquistare dal primo ambulante che capita, ci sono prodotti in commercio utili e che possono anche salvare da pericoli incombenti.

Quando piove si è meno visibili, se la copertura dell'ombrello è scura, è  notte e si sta attraversando la strada le probabilità di essere visti sono molto remote. Se l'ombrello fosse dotato di catarifrangenti la vita potrebbe essere salva.

Safebrella è uno degli ombrelli di un'azienda tedesca chiamata Fare, i catarifrangenti ce li ha negli angoli e sono della 3M. L'ombrello che scongiura da incidenti il pedone si illumina quando si viene abbagliati dai fari di un auto e non è l'unico modo che rende più visibili.

Infatti nel manico nasconde una torcia con luce a LED.


La luce a LED illumina il passo del pedone ed oltre a rendere maggiormente visibili nelle ore notturne e nei giorni piovosi permette di vedere dove si mettono i piedi. La torcia integrata nel manico dell'ombrello è utile perché permette di utilizzare una sola mano per tenere l'ombrello ed illuminare la strada.

Nessun commento:

Posta un commento