venerdì 12 dicembre 2014

Originali idee regalo per Natale

Come ogni anno il Natale incombente crea ansia in chi deve acquistare un regalo per tutti, piccoli e grandi devono essere soddisfatti con doni utili e graditi. Se si vogliono fare regali fuori dagli schemi che vengano apprezzati per l'originalità allora occorre essere un passo avanti.

Per chi utilizza tablet e smartphone anche sotto il gelo invernale c'è un regalo innovativo e pratico, sono i guanti capacitivi touchscreen. Grazie alle punte delle dita in tessuto capacitivo è possibile utilizzare dispositivi elettronici con schermo touchscreen senza togliere i guanti.

Il prezzo di un paio di guanti capacitivi per schermi touchscreen è meno di 20 euro.

Se il regalo è per un bambino di 8 anni particolarmente portato per il mondo dell'informatica e dell'Hi-Tech allora Kano è il dono giusto. Kano è un PC in kit da assemblare, il costo di 149,99 dollari non è proprio a buon mercato ma il divertimento è assicurato.

Questo PC in kit è destinato a chi muove i primi passi nel mondo dell'informatica e vuole comprendere il funzionamento delle componenti hardware, nella scatola del PC fatto in casa c'è l'essenziale.

In pratica manca il monitor ma si può collegare Kano ad una TV grazie all'uscita HDMI.

Per chi viaggia in moto/scooter, o chi va sulla neve a sciare, cosa c'è di meglio che ricevere in regalo una paio di calze riscaldanti. Con i piedi caldi si ragiona meglio, questa semplice massima è una realtà.


Le condizioni di benessere si raggiungono quando gli arti inferiori sono al caldo e la testa ad una temperatura minore, le calze riscaldanti sono un oggetto più utile che bello. Le calze che riscaldano i piedi utilizzano una resistenza posta nella pianta della calza ed è alimentata da un paio di pile, niente di più semplice.

Il prezzo di un paio di calze riscaldanti parte da 29 euro.

Per le bambine cosa c'è di meglio di aiutare la mamma nel fare i dolci? Per avvicinarle al mondo della cucina divertendosi meglio acquistare un kit Cake pops. I cake pops sono dei bocconcini dolci e colorati presentati su uno stecco, alla fine sembrano dei cupachups ma molto più vivaci. Molti credono che soppianteranno presto la moda dei cupcakes.


I cake pops oltre ad essere semplici da realizzare attraggono molto i bambini e sono apprezzati nelle feste. I kit per fare i cake pops sono corredati di tutto ciò che serve, tranne gli ingredienti. Il prezzo di un kit per cake pops è di circa 40 euro.

Se il marito/moglie/figlio è ostinato nell'alzarsi presto al mattino il problema potrebbe essere chimico, infatti l'organismo si sveglia gradualmente con il sorgere del sole. Il problema è che le stanze non esposte ad est e serrate dalle tapparelle sono il motivo per cui non ci si riesce a svegliarsi.


Allora cosa c'è di meglio di una sveglia che emette luce al pari del sorgere del sole, anche se tapparelle sono abbassate una luce sempre più intensa verrà emessa dalla sveglia. La sveglia crepuscolare (c'è anche l'interruttore crepuscolare) contribuisce a farci alzare in forma come un tempo, le capacità cognitive saranno più pronte e non si soffrirà più la mattina.

Nessun commento:

Posta un commento