giovedì 18 giugno 2015

Musicxray: dubbi fondati

I paid to listen (letteralmente: pagato per ascoltare) sono dei siti dove è possibile ascoltare brani musicali inediti, o appena usciti, ed essere pagati per farlo. In giro per il web ce ne sono pochi, in Europa, quelli che ho scovato io, sono: Musicxray e Slicethepie.

Slicethepie non è possibile utilizzarlo dall'Italia, anche se mi è stato permesso iscrivermi, mentre Musicxray funziona anche nel nostro paese.

Una volta iscritto Musicxray chiederà quali sono le vostre tendenze musicali per proporvi brani ed artisti più in sintonia con i vostri gusti. L'iscrizione non implica più di una decina di minuti ed è in inglese, per ascoltare i brani ed essere remunerati occorre aspettare l'invito via mail.

Nei primi mesi le mail arrivavano ed i brani erano remunerati circa 10 centesimi di dollaro, ce ne sono anche da 40 ma non ne ho mai visti, poi col passare del tempo gli inviti si fanno sempre più rari.

Ormai è da circa 10 mesi che attendo un brano remunerato e mi sa che il motivo è legato al payout. Per ricevere il pagamento con Musicxray occorre arrivare alla cifra di 20 dollari americani, dal momento che ho superato i 15 dollari suppongo che non mi arriveranno più richieste di ascolto.

Continuo a tenere d'occhio anche il sito per evitare che i brani vengano pubblicati in bacheca, potrebbe capitare che le mail non vengano inviate per errore. Continuerò a tenervi aggiornati sull'esito.

Nessun commento:

Posta un commento