mercoledì 12 ottobre 2011

Batterie di emergenza per apparecchi elettronici

Negli ultimi anni gli apparecchi elettronici che portiamo con noi sono aumentati in numero e diminuiti in dimensioni, il fabbisogno energetico di cui necessitano per funzionare però è aumentato
Fedele compagno di una corsa mattutina è l’iPod, immancabile portarsi dietro anche il cellulare, se facciamo una uscita fuori porta sarà nostra premura prendere la macchina fotografica digitale e la videocamera, per i più fissati sicuramente un dispositivo portatile come un tablet o un mini PC sarà indispensabile per scrivere l’ultimo post con le foto in tempo reale.
Il problema sorge quando si scaricano le batterie di uno di questi aggeggi tecnologici o di molti contemporaneamente proprio sul più bello.

Avere il modo di ricaricare sarebbe comodo ma non sempre possibile, se siamo in campagna e siamo privi di prese di corrente o accendisigari non ci resta che spegnere tutto e aspettare di tornare a casa, c’è però un modo per non restare senza alimentazione e riuscire magari a cavarsi d’impiccio da qualche brutta situazione.


La MiLi è un azienda che produce batterie con un design innovativo ed elegante che consentono di alimentare per il tempo necessario una quantità non indifferente di apparecchi.

Il MiLi Pico Protector II è pensato per alimentare l’iPhone 3G, il 3GS, il 4, l’iPod e l’iPad, la struttura consente di riporre l’apparecchio all’interno proteggendolo come una custodia, dotato inoltre di LED che indicano il livello di carica e speaker ausiliari. Il prezzo è di 399.99 dollari americani.


Specifiche tecniche
·        Batteria ai polimeri di Litio da 3.7 V e 2.800 mAh
·        L’uscita è da 5 V e 1 A mentre l’ingresso è da 5 V e 2 A
·        Consente l’utilizzo di schermi da 5 a 7 pollici con risoluzione 640x480 pixels e contrato 100:1, luminosità di 10 lumens


Il MiLi Power Spring 4 è pensato per prolungare l’autonomia delle batterie dell’iPhone 4 di cui diventa anche un elegante custodia rigida. Il prezzo è di 89.99 dollari americani.

Specifiche tecniche
  • Usicta da 5 V e 0.5 A
  • Ingresso da 5 V e 05 V
  • Le batterie interne sono da 1.600 mAh

Il MiLi Power King consente di alimentare laptop, iPhone, iPad, telefoni cellulari, videocamere digitali, DVD portatili ed altri apparecchi elettronici, le batterie interne sino da 18.000 mAh. Il prezzo è di 199.99 dollari americani.

Specifiche tecniche
  • Le batterie interne vengono alimentate tramite adattatore da 19 V e 3.5 A
  • L’uscita è di 20 V e 3.5 A
  • Il tempo di ricarica è di 4 ore

Nessun commento:

Posta un commento