venerdì 14 ottobre 2011

Reiki, come sfruttare l'energia per guarire

Il Reiki viene definito come tecnica o disciplina che sfruttando l’energia dell’universo influisce positivamente sulla salute di chi lo pratica, le sue origini orientali sono molto antiche.

Lontano dall’essere e dal volersi sostituire alle normali terapie o istituirsi come setta per adepti, il Reiki disciplina anima e corpo, insegna a rispettare se stessi e gli altri portando armonia tra gli esseri viventi; può essere un valido aiuto contro lo stress ed è stata presa in esame da medici di fama mondiale che ne hanno studiato i benefici in modo scientifico.

Questa tecnica si impara rapidamente perché, come sostengono gli insegnanti, è già nella nostra conoscenza e basta applicarla.


L’energia che sfrutta il Reiki viene prelevata dall’esterno, la terra, il mare, gli animali possiedono energia e noi siamo un canale in cui farla scorrere. Questo canale sfrutta le mani come mezzo per trasferire gli effetti benefici di questa energia primordiale, grazie al sistema nervoso in cui scorre energia elettrica chi lo pratica può far scorrere attraverso questo canale altra energia e convogliarla sulla parte interessata.

Questa energia può essere applicata sull’operatore stesso come auto-guarigione o trasferita ad altri.

Il principio di questa disciplina è di mantenere sano il corpo e sereno l’animo, vivendo una vita fatta di cose semplici in armonia con se stessi e con gli altri.

I corsi si tengono in uno o due giorni durante i quali si spiegano cosa è il Reiki, la guarigione grazie all’energia, cosa sono i Chakra e come riequilibrarli, lo scioglimento dei blocchi energetici, come auto trattarsi con questa tecnica.

Corsi in Italia
  • Città della luce, via Porcozzone n°17- frazione Passo Ripe – Ripe (An), tel 071 7959090
  • A Torino presso il campo Cinabro, corso G.Lanza 105
  • A Milano presso il vaso di Pandora, in V.Tartini 38
  • A Roma presso i Castelli Romani (Genzano) via Pozzo Bonelli 5
  • A Bologna presso il Centro Socio Culturale “Meridiana” di Casalvecchio diReno, via Isonzo Bonelli 5
  • A Lucca presso la palestra di Karate in piazza S. Francesco n°35
  • A Palermo presso il Baglio Danilo Dolci piazza Zisa 19


Nessun commento:

Posta un commento