L’Aspire one happy di Acer è il netbook pensato per un pubblico giovane e per chi vuole solo emergere dal comune conformismo, i quattro colori pastello disponibili distinguono nettamente questo prodotto dagli altri.
I netbook si pongono in un segmento di mercato tra i tablet ed i notebook, sono ideali per navigare e per chi vuole essere sempre in contatto con i propri amici tramite social network, scambiare E-mail, o prendere appunti durante una lezione universitaria.
Il peso contenuto lo fanno un utile strumento di lavoro ed un compagno per il tempo libero, grazie alla sua connettività consente di non perdere un attimo di tempo per lavoro e studio anche quando si è in fila dal dentista o si aspetta il proprio turno allo sportello della posta.
Il netbook di Acer può essere utilizzato con sistema Android o Windows 7, è dotato di tecnologia Wi-Fi integrata, di bluetooth e di fast ethernet, il display retroilluminato a LED è da 10 pollici luminoso e con formato 16:9, la presenza di webcam e microfono integrato consentono di utilizzare i più comuni programmi di video chiamata (Skype o msn) in qualsiasi luogo in cui sia possibile accedere alla rete o semplicemente registrare un video messaggio da inviare agli amici.
Caratteristiche tecniche
Processore
- Intel Atom Dual Core N550 (1.5 GHz)
RAM
- Può arrivare a 2 GB DD3
Scheda grafica
- Integrata, è affidata all’Intel Graphics Media Accelerator 3150 che consente di ottenere discrete prestazioni, dimenticate i video giochi come Assassin’s Creed),
Hard disk
- Fino a 250 GB, più che sufficiente,
Lettore memory card
- lateralmente si trova il lettore per le schede di macchine fotografiche, cellulari e telecamere digitali
Durata batteria
- Durata davvero notevole, ben 8 ore ma con quella più piccola si arriva a 4
Il prezzo di vendita è di 280 euro iva inclusa.
Pro
- Doppio sistema operativo
- Schermo luminoso
- Lunga durata della batteria
- Ottimo per utilizzo di office
- Rapido nella connessione alla rete
- Estetica
Contro
- Il processore non è adatto a svolgere pesante operazioni
- La scheda video integrata in casi di carico eccessivo fatica
Nessun commento:
Posta un commento