domenica 27 novembre 2011

HTC EVO 3D vs LG Optimus 3D

L’HTC EVO 3D è uno smartphone 3D, grazie alla tecnologia parallax barrier non c’è necessità di occhiali per godere delle immagini.

Questo smartphone HTC si presenta in generose dimensioni, il peso con batteria inclusa è di 170 g con uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione qHD 540x960.
Le dimensioni sicuramente non contenute sono da imputarsi alla necessità di integrare la doppia fotocamera con flash dual LED integrato, un processore da 1.2 GHz dual core con memoria RAM da 1 GB ed uno schermo da 4.2 pollici.

Prendendo in mano il cellulare HTC si percepisce la rugosità posteriore della cover resa necessaria per migliorare la presa di questo smartphone, le uscite presenti sul lato di questo multimediale apparecchio tecnologico sono il jack da 3.5 mm sulla parte superiore, la porta micro usb che consente di inviare immagini in HD ad un televisore tramite adattatore usb-HDMI (ma non incluso).


Sul lato della cover è presente un insolito tasto che consente di cambiare la modalità della fotocamera da 2 a 3D con una risoluzione di 5 megapixel, la risoluzione in 2D non è il massimo ma con il 3D rende davvero una qualità dell’immagine non comune.

Lo smartphone è poi dotato di vari tipi di sensori: giroscopio, un sensore di gravità, di prossimità e di luminosità ambientale.
La possibilità di utilizzare lo smartphone come hotspot Wi-Fi consente la connettività ad altri apparecchi in prossimità.

Grazie alla tecnologia 3D l’EVO della HTC consente di vedere filmati da youtube in modalità tridimensionale con effetto cinema di tutto rilievo, dopo un po’ di tempo passato davanti allo schermo con filmati in 3D la vista comincia a stancarsi anche colpa di uno schermo che seppur generoso è di piccole dimensioni.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi di poco sotto i 700 euro iva inclusa.

Il concorrente più agguerrito dello smartphone HTC è l’LG Optimus 3D.
Lo smartphone LG Optimus 3D ha preceduto di qualche mese l’uscita del suo concorrente HTC, le dimensioni ed i pesi si equivalgono cosi come le dimensioni dello schermo touch screen con tecnologia parallax barrier per ammirare video e foto in 3D, la qualità video è la medesima con 5 megapixel ma a differenza dell’HTC ha un solo flash LED.

La memoria RAM è di 512 Mb che rispetto all’HTC è la metà, mentre il sistema operativo è il medesimo, cioè l’Android.

L’LG si pone in una fascia di prezzo di poco inferiore all’HTC ma non ha niente da invidiare al suo concorrente, le dimensioni ed i pesi come detto si equivalgono cosi come le caratteristiche tecniche, le velocità di connessione alla rete sono davvero rapide e consentono di gestire più pagine contemporaneamente senza rallentamenti, la disponibilità di una memoria RAM di maggiori dimensioni giocano a favore dell’HTC.
Entrambi gli smartphone sono dotati di widgets di ogni tipo ed altri se ne possono scaricare, le applicazioni sono innumerevoli e la gestione dei social network e alla base di questi apparecchi.

Nessun commento:

Posta un commento