mercoledì 15 febbraio 2012

Huawei Sonic U8650

Lo Smartphone Huawei Sonic U8650 è dotato del sistema operativo Android 2,3, le dimensioni sono contenute soprattutto nello spessore, il display touch screen TFT LCD da 3,5 pollici e la fotocamera da 3,2 MP ne fanno uno strumento versatile.

Per chi è alla ricerca di un buon smartphone offerto ad un prezzo accessibile può orientarsi verso il Sonic della Huawei, il peso di soli 120g è nella media della categoria mentre lo spessore davvero ridotto è un punto in più rispetto ai concorrenti.

L'involucro è di discreta fattura e le plastiche non sono economiche, al tatto sono piacevoli ed anche resistenti, la cover posteriore una volta tolta lascia intravedere la batteria da 1,400 mAh (sufficiente per un uso standard) e gli slot per l'inserimento della sim e della microSD (indispensabile comprarne una, supporta fino a 32 GB), la fotocamera non è dotata di flash ne di autofocus.

I tasti che si trovano sono: per l'accensione (in cima) e laterali per il controllo del volume, sotto il display si trovano i 4 pulsanti touch; gli ingressi presenti sono per il cavo microusb e il jack per l'auricolare, i sensori di luminosità (ci vuole un po' perché riconosca l'illuminazione del posto dove ci si trova e regoli il display) e di prossimità posti vicino all'altoparlante sono ben nascosti e difficili da vedere.

Il display LCD ha dimensioni da 3,5 pollici con 262 mila colori ed è transriflettivo per fornire la massima leggibilità sotto ogni condizione di luce.


Le caratteristiche tecniche dello Smartphone Huawei Sonic U8650 si affidano ad un processore Qualcomm MSM7227 a 600 Mhz con RAM da 256 MB, i dati viaggiano ad alta velocità grazie all'HPDPA a due frequenze 900 e 2100 Mhz e supporta le comuni reti GSM/GPRS ed EDGE, se si vuole utilizzare una rete senza fili lo si può fare dal momento che è dotato di Wi-Fi b/g ed n.

Come tutti gli smartphone della stessa categoria è dotato di GPS con antenna interna ed è sufficientemente rapido nel segnalare la posizione.

La multimedialità di questo smartphone stupisce soprattutto per quanto concerne i file audio, il suono ha una incredibile profondità e la riproduzione è davvero piacevole, per quanto riguarda le immagini che si possono catturare con la fotocamera il livello qualitativo è accettabile, nella galleria quando se ne seleziona una è possibile usare il pinch-to-zoom per zoomare su un particolare usando solo due dita, la qualità video quando si registra un filmato è in 800x480 pixel ed è anch'essa sufficiente, se si seleziona un filmato a definizione più alta il processore può fare un po' di fatica.

Vantaggi:
  • Le comunicazioni voce sono di ottima qualità
  • Possibile avere sotto controllo il traffico dati tramite un applicazione Huawei
  • Grazie ad un software istallato è possibile fare i backup da SD
  • Applicazioni funzionali
  • Social network a portata di click per gli incontentabili delle chat
  • Prezzo davvero ottimo

Svantaggi
  • Qualità video migliorabile ma in rapporto al prezzo è accettabile
  • Le immagini sgranano un po' se si esagera con lo zoom

Attualmente il prezzo dello smartphone Huawei Sonic U8650 è compreso tra 118 e 130 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento