martedì 7 febbraio 2012

Protezione contro il furto e lo smarrimento del cellulare

Perdere il proprio cellulare o subirne il furto è una noia non da poco, oltre a rimanere parzialmente isolato da tutti i contatti si perdono dati sensibili come numeri di telefono, foto e tanto altro.

La Samsung assiste i propri clienti pensando alla sicurezza, con Mobile Tracker è possibile rintracciare il proprio cellulare ovunque sia a patto che una volta smarrito qualcuno inserisca una nuova SIM a quel punto parte un SMS che viene inviato a numeri precedentemente inseriti nel cellulare.

Con Mobile Tracker di Samsung il furto sarà ampiamente scongiurato, avere un telefono cellulare senza possibilità di uso alcuno ne di vendita a terzi sarà di per se un antifurto naturale, la legge punisce anche chi acquista merce rubata e non solo chi la vende.

Il Fake Call di Samsung è presente sui suoi telefoni cellulari già da diversi anni, il meccanismo di simulazione di chiamata è semplice da attivare, quando si è in conversazione con qualcuno e si vuole interrompere un discorso o semplicemente ci si è annoiati abbastanza premendo due volte un tasto il cellulare simula una chiamata in arrivo.


Con Listen-in il servizio di Samsung potrebbe risultare indispensabile in alcune occasioni, con tale funzione mentre si è in conversazione con qualcuno è possibile chiamare una terza persona all'insaputa dell'interlocutore e fargli ascoltare quello che si sta dicendo, in casi estremi in cui si hanno problemi con malviventi può davvero risultare utile.

Per chi volesse avere la sicurezza di non perdere documenti, foto e numeri di cellulare può sempre pensare di fare un backup, con le micro SD che si trovano nei telefoni cellulari Samsung Star e Halley Evo si possono salvare i dati ed averli sempre a disposizione anche in caso di smarrimento del cellulare.

Se smarrire il proprio cellulare può essere un problema lo è altrettanto la caduta accidentale, a chiunque prima o poi è caduto il telefono in terra e se si è stati fortunati i danni non sono stati ingenti, purtroppo questa tecnologia è sempre più sensibile agli urti ed il danno avvolte può essere più oneroso di un nuovo cellulare.

I telefoni cellulari non subiscono danni solo durante gli urti, quando lo si ha in tasca si dimentica che non è un portachiavi e le sollecitazioni in cui incorre possono danneggiare l'elettronica interna, ci sono volte in cui il danno è causato da imperizia o volontarietà, pensiamo a quando lanciamo l'apparecchio su divani e poltrone o quando volontariamente lo sbattiamo perché la telefonata è stata sgradevole, questi piccoli microtraumi portano prima o poi al malfunzionamento.

Con Solid Endurance e Solid Immerse Samsung ha progettato e realizzato una tecnologia anti-shock, la prima tecnologia salvaguarda il proprio cellulare da urti e microurti grazie anche ad un guscio che assorbe tutto, la tecnologia Solid Immerse invece garantisce conformità allo standard di protezione IP57, il cellulare può essere immerso ad una profondità compresa tra 15 cm ed un metro senza subire danni.

Nessun commento:

Posta un commento