sabato 4 febbraio 2012

Sicurezza in mountain bike

La MTB Jacket di Alpinestars è una giacca protettiva per chi pratica mountain bike a livello agonistico o solo per chi vuole scendere da impervi pendii in tutta sicurezza.
Realizzata impiegando la Lycra che offre caratteristiche meccaniche uniche, questo tessuto è una fibra elastomerica che può essere allungata fino a sette volte rispetto alle sue dimensioni originali e torna sempre allo stato iniziale, viene impiegata sempre in un mix di altre fibre.



La Lycra garantisce libertà di movimento ed aderisce perfettamente al corpo ed insieme agli inserti protettivi in materiale polimerico presenti su spalle, gomiti, torace e schiena assicura la massima protezione in caso di caduta.


La maglia è realizzata con tessuto traspirante ed leggera da indossare e le protezioni non appesantiscono la struttura mantenendo elevati standard di sicurezza, i paragomiti sono asportabili e dotati di cinghie con apertura a strappo grazie al velcro.

La giacca protettiva per specialisti di mountain bike è realizzata impiegando le più innovative tecnologie, la cassa toracica risulta particolarmente protetta grazie ad un processo di saldatura ad ultrasuoni ed uno strato di gommoso che attutisce gli urti, la schiena è stata particolarmente presa in considerazione dagli ingegneri della Alpinestars, le protezioni sono rigide e realizzate in BNS e le regolazioni consentono di farle aderire perfettamente, per rimuoverle è presente una zip nella parte superiore mentre sui fianchi ci sono delle fasce che al legano alla vita.

Per chi volesse aumentare la sicurezza in gara o su percorsi occasionali nel fine settimana può montare la protezione per evitare movimenti bruschi ed innaturali del collo, la stessa protezione viene utilizzata dai piloti di Formula Uno.

Il prezzo è di 233 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento