lunedì 9 aprile 2012

Orologio cellulare


L'orologio cellulare o watch phone è una realtà che non si è fatta attendere troppo dalla prima volta che qualcuno ha parlato in un orologio in un film, le dimensioni sempre più minute delle componenti elettroniche ha permesso di inserire in un piccolo contenitore da polso tutte le funzionalità di un telefono cellulare, insieme ad un orologio ovviamente.

L'idea di progettare e commercializzare un orologio cellulare è stata di un designer olandese di nome Hermen Van Den Burg, nel 2009 ha vinto il premio come prodotto più innovativo dell'anno.

La gamma di watch phone della Burg è ampia e soddisfa la clientela di ogni età, per un pubblico giovane e di tendenza c'è il Burg 7 Young and trendy dal design semplice e sportivo e presente in numerosi colori pastello, il Burg 9 è presente nelle versioni Berlin, Ibiza e Rome, il primo è più per un pubblico giovane mentre le versioni Ibiza e Rome sono per persone più mature che usano l'orologio per lavoro o per il tempo libero, il cinturino in pelle arricchisce un accessorio tecnologico già di per se interessante.


Il Burg 10 è presente anch'esso in tre versioni che prendono il nome da altrettante città, le versioni sono giovanili e casual.
Watchphone Paris, Burg

Il Burg 12 London è un orologio cellulare tecnologico con colorazioni pastello vivaci e con un display di grandi dimensioni touch screen e dotato di molti gadgets tecnologici che si trovano su smartphone, la fotocamera è da 1,3 Mp e si può inserire anche la micro SD.

Watchphone London, Burg

Il Burg 13 Sao Paulo è omologo del precedente ma il quadrante è squadrato.

Qualsiasi orologio della Burg si acquisti è dotato di tutto ciò cui si abbia bisogno al giorno d'oggi, oltre effettuare chiamate si possono inviare sms ed mms, sono dotati di tecnologia bluetooth, sveglia, organizer, fusi orari, display touch screen, fotocamera, vibrazione e lettore MP3.

Chi pensasse che parlare ad un orologio è un po' troppo di tendenza allora può tranquillizzarsi perché è presente un auricolare bluetooth tra gli accessori ma è compatibile anche con altri dispositivi, in questo modo si evita di dare troppo nell'occhio e di dover parlare sempre con il vivavoce e si può fare tranquillamente dello sport senza dover pensare di trovare un posto per il cellulare, presente anche il jack per gli auricolari.

La Burg è stata inventata da un designer e lui ha pensato anche al pubblico femminile, sono presenti negli accessori delle ghiere con brillanti e cromature.

Se il cellulare presente nell'orologio si scarica quando si è in auto niente paura, con il caricatore per auto con presa USB si riesce a non rimanere isolati, si carica come un iPod.

Ancora design di un certo tipo nel catalogo Burg con una cover che permette di appendere al collo come un ciondolo il cellulare, adatto per un pubblico femminile.


Il prezzo di un orologio cellulare Burg varia da 112 ad oltre 150 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento