martedì 22 maggio 2012

Come bloccare le porte di casa


Il blocca porta è uno strumento che impedisce ad un battente di sbattere o di muoversi dalla posizione in cui è stata fissata, una delle applicazioni di questo piccolo oggetto permette di non rimanere fuori di casa quando si esce a controllare la posta, le folate di vento e le chiavi inserite nella serratura interna impedirebbero di rientrare nell'abitazione.

Se la porta si trova all'interno dell'appartamento e si vuole che non sbatta per il vento si possono applicare a pavimento dei semplici bloccaporte, per installarli si devono fissare con delle viti e sarà quindi necessario forare la porta ed il pavimento, sulle imbarcazioni si trovano più facilmente.



Un rimedio della nonna è quello di bloccare la porta semplicemente con un cuneo, se inizialmente si utilizzavano quelli in legno ora se ne trovano in materiale plastico, più leggeri, esteticamente più godibili e meno ingombranti.


Simpatici ed economici sono i bloccaporta in materiali spugnosi, si incastrano nel battente della porta ed impediscono solo che la porta sbatta.

Bloccare una porta di casa può voler dire maggior sicurezza quando si è in casa la notte o durante qualsiasi ora in zone poco sicure, un male intenzionato che si vuole introdurre in appartamento troverà non poche difficoltà se la maniglia è bloccata con una barra, il costo di poche decine di euro non è niente in confronto al tempo che si avrà a disposizione per chiamare le forze dell'ordine.

Se il bloccaporta a cuneo funziona anche da allarme le sue funzioni si sono raddoppiate e l'allarme di casa avrà un amico in più, il Visortech è un allarme a batterie che durante il giorno può essere utilizzato per bloccare una porta mentre la notte se posizionato ad incastro sotto la porta d'entrata impedisce ogni accesso suonando anche se l'allarme di casa è stato disattivato.

Nessun commento:

Posta un commento