giovedì 23 maggio 2013

Giochi sulla spiaggia

Beach volley, immagine da Tuttosport.com
L'estate si porta con se la voglia di stare in compagnia e di giocare sulla spiaggia, la scelta sul cosa fare in spiaggia sotto il sole è spesso un dilemma ed i dissapori tra gli amanti della tranquillità e del movimento a tutti i costi portano i primi a separarsi dai secondi.

Le norme comportamentali ed anche legislative impongono che i giochi sulla spiaggia siano destinati a luoghi delimitati e lontani dal bagnasciuga, purtroppo quando si va al mare ci si dimentica delle buone maniere.

Lontano dal voler essere un'istigazione ad aumentare le già note dispute tra chi vuole stare tranquillo sotto il sole e chi invece vuole stancarsi con i vari giochi estivi al mare elenchiamo una serie di giochi nuovi e vecchi che sono un must estivo.

I più noti giochi da spiaggia sono il solito beach volley o il calcio sulla sabbia, per giocarci però c'è bisogno di molto spazio e di alcuni accessori come il set da beach volley, ovviamente per organizzare le sfide più memorabili occorre essere un gruppo ben affiatato.

Chi di portare un pallone non ha proprio voglia si orienterà sicuramente verso le classiche racchettine da spiaggia, in caso non se ne siano acquistate prima non si deve disperare perché i venditori di cianfrusaglie che girano per le spiagge ne hanno sempre un discreto quantitativo.

 

Una versione delle racchettine da spiaggia più robusta la si può trovare nei negozi di articoli sportivi ed invece di una pallina di plastica si gioca con una pallina da tennis, le racchette set beach tennis costano di più delle precedenti ed occorre esperienza nel gioco; attenzione a giocare lontano dall'acqua perché la pallina assorbe i liquidi.

 


Per gli amanti dei giochi da spiaggia anni 80 sarà un dejavù un gioco difficile da reperire se non su internet, il Boing Splash; il gioco consiste nel far assorbire il maggior quantitativo di acqua alla palla e cercare di tirarla il più forte possibile verso il compagno per cercare di inzupparlo.


Nessun commento:

Posta un commento