venerdì 7 giugno 2013

Dalla prima lettera di...Radio Maria

Gli anziani sono i soggetti maggiormente presi di mira dagli operatori di call center e degli door to door, vendere un prodotto o un servizio a chi non è totalmente consapevole di ciò che acquista o sottoscrive è un'infamia che solo i senza scrupoli sono capaci di fare.

Ha fatto molto clamore la lettera inviata da una famosa emittente radiofonica vaticana a molti dei suoi fedeli ascoltatori, se non fosse che gli stessi sono molto avanti in età non avrebbe sollevato un cosi alto polverone.

La lettera inviata da padre Fanzaga, direttore di Radio Maria, viene posta come questionario ai suoi fedeli ascoltatori se non fosse che vengono poste domande che di fede hanno ben poco.

La lettera di Radio Maria recita “un lascito testamentario è un atto d'amore” e seguono sette domande difficili da decifrare:
  1. Condividi l'idea che Radio Maria ti informi su lasciti e testamenti?
  2. Sai che ai tuoi cari resterà comunque una quota?
  3. Sai che per fare testamento olografo basta un foglio bianco e una firma di proprio pugno?
  4. Quali motivi ti trattengono ancora dal devolvere parte della tua eredità a Radio Maria?
  5. Pensi che costi o non hai un notaio?
  6. Possiamo inviarti un opuscolo che possa spiegarti come fare?
  7. Vuoi che una persona di Radio Maria ti contatti direttamente?

Sperando che questa lettera di Radio Maria sia una burla invitiamo tutti coloro che hanno anziani ad informarsi se una lettera di questo tipo fosse arrivata, ciò non toglie che i lasciti alla chiesa sono una cosa lecita.

La Redazione di Consigli Pratici è in attesa di una conferma a questa notizia, la fonte è attendibile ma spesso queste notizie vengono montate ad arte.

La conferma della notizia della lettera di Radio Maria che esortava i propri ascoltatori a fare un lascito testamentario a favore dell'emittente è arrivata dai microfoni di Repubblica.it che ha chiamato Don Livio Fanzaga al telefono.

Lo stesso direttore afferma che l'idea è dell'ufficio amministrativo, la firma però l'ha messa lui ma si dice estraneo...sarà...

Nessun commento:

Posta un commento