domenica 21 luglio 2013

Virgilio Banner, ultimo pagamento

Chi non lo sapesse Virgilio Banner era una piattaforma che forniva un programma di affiliazione pay per impressions per blog e siti internet, ciò che differenziava questo servizio di pubblicità da altri era la remunerazione.

Chi cerca un programma di affiliazione pay per impressions è solitamente qualcuno che ha molte visite e pochi click sui cosiddetti banner pay per click, trovarne uno che paga fino ad un euro per mille impressions era impensabile almeno fino a quando non comparve Virgilio Banner.

Nonostante il servizio fosse il migliore della piazza chiuse il 15 aprile e con una mail rassicurò tutti i suoi utenti che avrebbero ricevuto il compenso.

Nella mail Virgilio Banner rassicurava che anche coloro che non avessero raggiunto il payout di 50 euro avrebbero ricevuto quanto dovuto, purtroppo le cose non sono andate cosi.


Nonostante sul portale di Virgilio Banner fosse ben leggibile la scritta “pagabile entro il 01 giugno 2013” proprio sull'ultimo pagamento dovuto del denaro non se ne ha ancora notizia.

Dopo numerose mail inviate in cui si chiedevano delucidazioni circa i tempi e le possibilità di avere la cifra pattuita devo affermare che il disappunto è stato grande, nessuno (sempre che ci sia ancora qualcuno che legge la posta) ha risposto.

Nel forum di Alverde molte sono state le lamentele di chi si aspettava di ricevere il compenso per il servizio fornito, in fin dei conti molti hanno tenuto un banner in primo scroll per lungo tempo praticamente “a gratis”.

Qualcuno sostiene che i termini di pagamento potessero essere prolungati di 90 giorni dal termine del 15 aprile ma a conti fatti il termine è passato e del denaro nessuna traccia.

Non soddisfatto ho riletto i “termini del servizio” e della clausola sopra citata non ve ne è traccia, si presume che tutti quelli che attendevano il pagamento si debbano mettere l'animo in pace.

Il mancato pagamento di Virgilio Banner ha deluso molti ( a meno di smentite dell'ultim'ora), qualcuno non vedrà poche decine di euro e qualche altro qualche centinaio ma chissà che cifra totale avrà incassato illecitamente il servizio a dispetto di tutti coloro che hanno tenuto fede alle aspettative.

Di certo nessuno percorrerà vie legali, d'altra parte chi agirebbe legalmente per qualche centinaio di euro?

2 commenti:

  1. In data 3 agosto 2013 Virgilio Banner ha pagato le spettanze dovute.

    RispondiElimina
  2. Proprio a tutti no, a uno almeno non lo hanno pagato.

    RispondiElimina