venerdì 30 agosto 2013

Hand Generator, the Voltmaker

Il Voltmaker si inserisce in quei prodotti per l'outdoor chiamati hand generator, grazie alla rotazione prodotta dall'energia meccanica della mano è possibile sviluppare energia elettrica a bassa tensione per alimentare un carico.

Con il termine anglofono hand generator si intende quelle macchine elettriche tipo l'alternatore dell'automobile, l'energia meccanica prodotta dal movimento viene trasformata in energia elettrica ed immagazzinata in un accumulatore.

Con il Voltmaker si continua con una serie di articoli sui prodotti per l'outdoor utili per non rimanere a corto di energia elettrica, settori come il campeggio o quello escursionistico sono maggiormente interessati da prodotti che potrebbero tirare fuori dai guai in caso di problemi.

Grazie ad una serie di prodotti di green technology uscire in montagna o perlustrare una grotta è ora più sicuro, in caso di bisogno è possibile utilizzare un dispositivo elettronico che genera corrente elettrica dall'energia meccanica ed alimentare apparecchi in grado di segnalare la propria posizione o semplicemente fare luce.

Il Voltmaker è un generatore di energia elettrica dotato di porta usb per alimentare diversi dispositivi elettronici, all'interno oltre a celarsi un meccanismo capace di generare corrente elettrica si trova un accumulatore.

Il Voltmaker genera energia elettrica e la immagazzina, prima di partire per un escursione è bene metterlo in carica tramite una presa di corrente elettrica in modo da sfruttarlo in caso di bisogno, l'accumulatore al suo interno si scarica come qualunque altra batteria e il semplice movimento di un rotore crea corrente elettrica.


Oltre a generare corrente elettrica ed accumularla in una batteria ricaricabile al suo interno il Voltmaker è dotato di lampadina al LED trasformandosi cosi in una torcia d'emergenza.

I generatori di corrente elettrica a bassa tensione che sfruttano le energie rinnovabili possono essere utili salvavita in caso di incidenti in luoghi poco frequentati, se si è in un luogo assolato si può sfruttare l'energia del sole tramite un modulo fotovoltaico mentre se si è al buio è sempre possibile generare energia elettrica sfruttando una fonte termica tramite una cella di Peltier.

Il Voltmaker chiude il cerchio dei generatori di corrente elettrica utili al campeggio o a chi si reca in luoghi isolati per passione o per necessità, che si tratti di un giro in barca o un viaggio in un sentiero di montagna meglio essere predisposti ad ogni evenienza.

Immagini fonte thevoltmakers.com

Nessun commento:

Posta un commento