lunedì 9 dicembre 2013

Pellicole antiurto per smartphone

Le pellicole protettive per il touch screen degli smartphone servono per evitare di graffiarlo quando si mette in tasca od in borsa, la ricerca di nuovi prodotti per incrementare il già saturo mercato degli accessori per smartphone ha portato alla creazione di una pellicola antiurto.

Le custodie per smartphone sono utili ma spesso sviliscono l'estetica del dispositivo conferendogli dimensioni maggiori delle già sostanziose possedute, per evitare questo inconveniente la Wrapsol ha messo in commercio una pellicola per dispositivi touch screen che previene urti di notevole entità.

I test che deve superare un dispositivo elettronico come uno smartphone o un tablet annoverano anche una consuetudine, la caduta da un'altezza predefinita. L'altezza da cui viene lasciato cadere un dispositivo elettronico è di circa un metro e mezzo, quella standard in cui viene tenuto in mano da una persona di altezza media.

Purtroppo le generose dimensioni dello schermo non aiutano l'oggetto a scongiurare possibili danni irreparabili, rispetto ai primi modelli di dispositivi elettronici dotati di touch screen si sono fatti passi da gigante ma rimane sempre l'infausto caso della rottura dello schermo.

La Wrapsol ha messo in commercio una pellicola di resina poliuretanica ad alta resistenza realizzata sovrapponendo più film in strati, l'applicazione semplificata evita anche lo spiacevole inconveniente di intrappolare bolle d'aria tra la pellicola e lo schermo.

La concorrenza della Wrapsol vende pellicole protettive per cellulari in poliestere, la differenza tra i prodotti è palese. Le pellicole in poliestere intrappolano bolle d'aria se non vengono messe a dovere e proteggono solo dai graffi e non dagli urti.

Le pellicole Wrapsol proteggono non solo lo schermo ma anche i tasti laterali senza impaccianti protezioni gommose. Per verificare che la pellicola protettiva antiurto della Wrapsol funzioni correttamente c'è una prova che fanno eseguire nei negozi che vendono questi dispositivi elettronici, il test consiste nel colpire un iPhone con un martello.

1 commento: