venerdì 24 gennaio 2014

Ascoltare musica venendo pagati

Ascoltare voci nuove e gruppi musicali potendoli giudicare prima del loro debutto lo si può fare su un portale dedicato alla musica chiamato Muscixray, oltre a godere dei privilegi di scoprire in anteprima artisti che potrebbero rivoluzionare il mondo della musica si viene anche pagati.

Su Musicxray si registrano cantanti e gruppi musicali che vogliono farsi conoscere tramite il web, tra gli strumenti a disposizione di ascolta i brani in anteprima c'è anche la possibilità di fornire una valutazione sul brano musicale.

Una volta iscritti su questo sito musicale si deve rispondere ad una serie di domande circa i propri gusti musicali e sulle abitudini ad acquistare CD di musica (quelli taroccati non valgono); è necessario riempire un form atto a scoprire che tipo di musica ascoltate e subito dopo si è pronti a ricevere i primi brani.

Con Muscixray non c'è bisogno di entrare sul sito ogni giorno, ogni qual volta c'è un nuovo brano vi arriverà una mail di conferma (consiglio comunque di visitarlo ogni giorno perché le notifiche non arrivano sempre).

I brani musicali che trovate in fan match inbox avranno un tempo stabilito prima che spariscano e saranno remunerati in relazione alla vostra assiduità, si parte da 0,05 euro a brano per giungere ad oltre 40 centesimi di euro.

Il numero di brani che verranno inviati saranno variabili nel tempo, ci sono periodi più floridi e periodi meno ma si può tranquillamente affermare che si ascoltano dai 4 ai 6 brani a settimana. Musicxray è quello che in gergo si chiama paid to listen (pagati per ascoltare), programmi di questo tipo sono sconosciuti in Italia e non ci si deve aspettare di ascoltare musica italiana.

I guadagni sono interessanti nel medio lungo termine (ascoltare musica venendo pagati non è logorante, sono iscritto da più di un anno ed aspetto sempre con ansia la mail) ed il payout (cifra alla quale si può richiedere il pagamento) è di soli 20 dollari.

Musicxray paga su paypal e con puntualità, per chi mastica poco l'inglese la registrazione potrebbe essere un po' seccante e consiglio quindi di aprire in una nuova scheda un traduttore online.

Dimenticavo, si deve associare un profilo facebook attivo quindi meglio aprirne uno se già non lo si possiede.

Nessun commento:

Posta un commento