sabato 18 gennaio 2014

Braccialetto per il mal di mare, rimedi contro la chinetosi

Chi soffre di mal di mare o di mal d'auto deve prevenire i malori causati dal dondolio prendendo dei farmaci o dei rimedi naturali, la sindrome comune a molti individui che stanno male durante i viaggi in auto o in nave si chiama chinetosi.

I sintomi della chinetosi si possono percepire anche prendendo un volo aereo o un qualsiasi altro mezzo di trasporto che non sia un auto o una nave, alcuni soggetti non riescono neanche a godersi un dondolamento leggero sull'altalena.

I soggetti più sensibili soffrono il mal di mare anche se si trovano su un molo e guardano una imbarcazione navigare in un mare agitato, sintomi della chinetosi si possono avere anche guardando un film in 3D.

La sindrome della cinetosi (si può anche dire cosi) è da ricollegare all'apparato vestibolare, il movimento lo stimola e le sensazioni sono il senso di nausea, vertigini, sudorazione e salivazione eccessiva e problemi respiratori.

Quando le sollecitazioni terminano terminano anche i sintomi.

I rimedi contro il mal d'auto o mal di mare sono diversi e per ogni individuo possono fornire risultati diversi, tra i rimedi che utilizzano farmaci e quelli naturali si pone un rimedio della medicina tradizionale cinese.

Il braccialetto contro le nausee da viaggio evita di ingerire prodotti chimici e si può indossarlo anche senza seguire iter noiosi pre-viaggio, il principio su cui si basa è l'agopuntura .Il bracciale contro la chinetosi è elasticizzato e produce il suo effetto grazie alla pressione su un punto nel polso grazie ad un bottone.

Una volta posizionato il bottone nel punto di pressione (le istruzioni sono chiare) si può intraprendere un viaggio in nave od in auto, la pressione esercitata regolarizza il funzionamento degli organi nella regione toracica, ipocondriaca ed epigastrica.

L'utilizzo dei bracciali contro la chinetosi può accompagnarsi all'utilizzo di farmaci e comunque in sinergia con altri rimedi naturali, occorre sempre verificare quale sia la problematica riscontrata dal soggetto e la soluzione più adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento