giovedì 13 febbraio 2014

Telefilm anni 80, cosa fanno ora i protagonisti

I telefilm degli anni 80 hanno accompagnato l'adolescenza dei quarantenni di oggi, molte le serie televisive rimaste nel cuore ma oggi ci si chiede cosa fanno le star dei mitici anni 80 che rendevano piacevoli trascorrere le ore davanti ad un televisore.

La lista delle serie televisive degli anni 80 è lunga, quelle più celebri hanno avuto continuità nelle stagioni mentre oggi le produzioni si affidano ad una prima puntata pilota per sondare l'interesse del pubblico.

Era bello, lo è tutt'ora, simpatico e girava su una ferrari 308 GTS, si chiamava Thomas Sullivan Magnum ed era il personaggio di Magnum PI impersonato da Tom Selleck. La serie fu in onda dal 1982 al 1990.


Oggi Tom Selleck continua a fare l'attore, con notevole successo, ed ha intrapreso anche l'attività di produttore cinematografico.

Chi non ricorda Higgins, il responsabile della tenuta del signor Robin Masters, interpretato da John Benedict Hillerman. Come attore ha interpretato altri telefilm di successo negli stessi anni ed oggi si riposa nella sua tenuta nel Texas.

Il mio amico Arnold è stata un'altra serie altrettanto longeva, ripetuta per otto stagioni dal 1980 al 1988, la trama narrava di due fratelli di colore adottati da un ricco americano. Arnold e Willis, interpretati da Gary Coleman e Todd Bridges, erano fratellastri di Kimberly, Dana Plato, ed il padre adottivo, Philip Drummond, era interpretato da Conrad Bain.


Questa è una delle serie in cui i protagonisti hanno fatto una fine davvero ingloriosa, Gary Coleman finito Arnold ha partecipato come ospite in altre serie televisive dell'epoca ed è stato costretto ad abbandonare il piccolo schermo per lavorare come guardia giurata.

Nel 2010 muore nella sua casa a Santaquin battendo la testa.

Willis, Todd Bridges, è l'unico personaggio ancora in vita della fortunata serie. Al termine di Arnold l'attore si trovò disoccupato ed ebbe problemi di alcol e droga, fu processato per tentato omicidio ai danni di uno spacciatore ma fu prosciolto.

Dopo anni travagliati, smette di abusare di alcol e droga e di avere problemi con la giustizia, si sposa e diventa padre di un bambino e lentamente riprende anche la carriera come attore e prende parte a diversi reality.

Triste la fine di Kimberly, Dana Plato, dopo la celebre serie tentò di continuare la carriera come attrice ma senza successo. I problemi di alcol e droga la spinsero a tentare una rapina a mano armata, fu arrestata e condannata.

Fu trovata morta qualche tempo dopo a causa di un overdose di farmaci nella roulotte del suo compagno.

Mork & Mindy fu la prima situation comedy che trattava l'argomento extraterrestri con una certa ilarità, i protagonisti erano Robin Williams, nella parte di Mork, e Pam Dawber, nella parte di Mindy.


Mork era un extraterrestre venuto da Hork e sebbene trasmesso per meno anni delle serie precedenti restò nel cuore di molti, in onda in Italia dal 79 all'84.

Di Robin Williams c'è poco da dire, continua ad essere uno degli attori cinematografici contemporanei più importanti, chi non lo ricorda nell'Attimo fuggente.

Pam Dawber dopo la fortunata serie TV ha continuato a fare l'attrice con notevole successo, il suo curriculum è notevole mentre la sua vita sentimentale l'ha vista sposarsi con Mark Harmon da cui ha avuto due figli.

Come non ricordare L'uomo da sei milioni di dollari, il colonnello ed astronauta Steve Austin subisce un grave incidente in fase di atterraggio e gli vengono impiantati le gambe, un braccio ed un occhio bionico. Grazie alle straordinarie capacità che acquisisce lavorerà per l'OSI, una struttura governativa che da la caccia ai cattivi. 


Steve Austin era interpretato da Lee Majors, la sua carriera come attore è stata di tutto rispetto e sposò anche la bellissima Fara Fawcett. Dopo la fortunata serie Lee Majors provò a continuare la carriera nel mondo del cinema ma con poco successo.

Quella televisiva fu invece più fortunata, l'ultima sua apparizione lo vide recitare nella film Ben 10- Corsa contro il tempo nel 2007.

Difficile non ricordare anche l'A-Team, Ralph supermaxieroe, Hazard, i Robinson, Automan, Manimal, Wonder Woman, Happy days, i Chips, Love Boat, Mac Gyver, Simon & Simon, Riptide, Star Trek e molti altri a cui va felice ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento