mercoledì 12 marzo 2014

Flyboard, giochi estivi in acqua

In primavera si cominciano a sperimentare le nuove tecnologie per il divertimento estivo, già da qualche anno l'impiego di una moto d'acqua ed un sistema della gestione della propulsione del fluido salino hanno dato vita a nuove macchine per il divertimento in mare.

Ancora poco conosciuto in Italia è il Flyboard, letteralmente sarebbe volare a bordo, questo nuovo modo di volare sull'acqua sfruttando la potenza propulsiva di una moto d'acqua sembra essere uscito dalla mente creativa di uno sceneggiatore di Hollywood.

Il Flyboard è un sistema propulsivo che permette di volare sull'acqua essendo collegati con un tubo ad una moto d'acqua, le evoluzioni che si possono eseguire sono incredibili. Con il Flyboard collegato ai piedi si può andare sott'acqua ed uscire librandosi fino a 18 metri sopra il pelo dell'acqua.

Attualmente esistono due tipologie di Flyboard, la prima necessita di un operatore sulla moto che collabora con chi utilizza la tecnologia di propulsione ad idrogetto. La seconda versione lascia all'utilizzatore il controllo totale della moto e dell'idrogetto.


La versione che lascia all'utilizzatore la gestione totale della propulsione può essere associata ad idrogetti anche nelle braccia, dal momento che la potenza propulsiva in questo caso si compone di tra direzioni è consigliabile sperimentare prima il Flyboard in versione base.

Chi possedesse una moto d'acqua, con potenza di almeno 100 CV, può acquistare il kit Flyboard e montarlo quando serve. Il kit si compone:
  • della tavola dove si trovano gli idrogetti
  • le scarpe per wakeboard
  • il sistema di rotazione
  • le manichette per le braccia
  • il tubo di collegamento con la moto
  • una curva per invertire il flusso della moto
  • sistemi di gestione

Il kit Flyboard elettronico invece si compone di cavi e manopole per controllare in solitaria la propulsione.

Il tempo necessario ad imparare ad utilizzare il Flyboard è circa un'ora ma è possibile prenotare un corso rapido presso flyboarditaly.it dove in 20 minuti insegneranno ad utilizzare l'attrezzatura in modo corretto senza pericoli.

Immagini fonte flyboarditaly.it

Nessun commento:

Posta un commento