lunedì 5 maggio 2014

Strategia delle opzioni binarie, il Gap

La parola Gap significa divario, riferita ad un grafico di borsa identifica la discontinuità di prezzi di un asset. I Gap si notano più frequentemente tra le chiusure e le aperture degli indici di borsa, non è infrequente notarli anche durante il trading intraday.

Un'aspirante broker non sempre possiede le conoscenze e gli strumenti per puntare con sicurezza, la ricerca di segnali forti è sempre gradita e permette di affrontare il mondo delle opzioni binarie con una certa sicurezza.

Il problema di chi si mette davanti ad un grafico con candele giapponesi ed indicatori è sempre lo stesso, quando contrattare con il minor rischio. Alla domanda non c'è una risposta assoluta in quanto le contrattazioni di borsa sono sempre un'incognita e non danno mai nessuna sicurezza, solo una percentuale.

Come dicevamo prima il Gap è una differenza marcata di prezzi tra due valori successivi, ciò che interessa il trader è cogliere il momento in cui si verifica il Gap e sfruttarlo per ottenere il massimo risultato.

Di Gap però ce ne sono parecchi ma quelli che interessano nella strategia delle opzioni binarie sono pochi.

Nel corso della giornata del 4 maggio 2014 la coppia EUR/USD ha presentato un Gap importante dopo una fase laterale senza grossi movimenti di prezzo, il grande divario si è chiuso dopo un'ora circa tornando ai livelli di prezzo precedenti.


In questo caso molto esplicito il Gap si è chiuso e la fase laterale si è riportata ai livelli precedenti. Questo ottimo segnale di trading si verifica in conseguenza di variazioni di volumi consistenti che possono essere considerati come un crollo del prezzo, spesso è una mossa speculativa.

Ma il Forex, mercato delle valute, come gli indici non sono gli unici mercati in cui si riscontrano Gap di una certa entità. Anche le Commodities: petrolio, oro, argento, rame ed altro possono mostrare questi segnali.

Sempre nel corso della stessa giornata l'oro, ma anche l'argento, ha presentato un Gap durante un lento movimento laterale ribassista


Il Gap in questo caso ha fatto presto a chiudersi ed il movimento ribassista ha potuto continuare come prima.

Nessun commento:

Posta un commento