martedì 9 settembre 2014

Bracciale salvavita Lifecode

Quando si viene coinvolti in un incidente e si è privi di conoscenza l'intervento dei soccorritori può risultare difficoltoso se si soffre di allergie a farmaci o patologie che necessitano di cure specifiche, se il medico non conosce i problemi di chi sta assistendo potrebbe procurargli più danni che benefici.

Esiste in commercio un braccialetto salvavita chiamato Lifecode ideale per portare sempre al polso la propria storia clinica, una accortezza del genere può salvare la vita.

Il bracciale salvavita si indossa al polso come gli altri gioielli, ciò che lo differenzia è il colore sgargiante riconoscibile a chi porta soccorso (ci sono vari colori ed i più classici bianco e nero). All'interno del bracciale Lifecode è inserita una periferica di archiviazione dati (una chiavetta USB) al cui interno sono contenuti i dati clinici del paziente e possibili patologie od allergie.

Il braccialetto è considerato come un plug and play, in pratica basta inserirlo in un qualsiasi PC con sistema operativo Microsoft o un Mac ed è possibile sapere se l'intervento standard di primo soccorso può essere applicato alla persona priva di conoscenza.

A chi è indicato il bracciale salvavita? Un po' a tutti, pensiamo agli anziani. Una caduta in un parco o con perdita di orientamento non sarà più un problema, se si sono persi anche i documenti e la persona non ricorda dove abita e come si chiama si può risalire alle generalità tramite i dati della chiavetta.

Chi va in moto è un soggetto ad elevato rischio ed una caduta prima o poi capita a tutti, anche solo conoscere il gruppo sanguigno permette interventi rapidi in caso serva una trasfusione. Anche a chi si reca in montagna per escursioni o per sport è consigliabile indossare un bracciale salvavita, meglio scegliere sempre un colore sgargiante in caso il bracciale si stacchi durante una caduta.

Il braccialetto salvavita può essere utilizzato anche da chi va in mare e chi nuota o fa immersioni, è bene sottolineare che è meglio tenersi al di sopra dei 15 m in caso ci si immerga.

Il prezzo del bracciale salvavita Lifecode è di 39,90.

Nessun commento:

Posta un commento