giovedì 11 settembre 2014

Seabag, borsa subacquea per il mare

Andare in spiaggia e farsi il bagno durante una calda giornata estiva può costare caro, lasciare incustoditi portafoglio, smartphone ed oggetti personali è un modo per dare sostentamento ai ladruncoli da spiaggia.


Il modo per mettere al sicuro gli oggetti personali durante una nuotata l'hanno risolto gli inventori di Seabag, questa volta l'idea è venuta ai palermitani Giuseppe Lucido e Rosanna Lo Dato che di mare ne sanno parecchio.


Seabag è una borsa portaoggetti per il mare a tenuta stagna progettata per riporre i propri effetti personali e portarseli con se in acqua, l'idea nacque dalla necessità di non lasciare incustoditi soldi, documenti e cellulare. Oltre ad essere un utile oggetto per chi va al mare ed in mare sostituisce la borsa per le donne mentre per l'uomo diventa un comodo marsupio subacqueo.


Questo portaoggetti subacqueo è utile anche quando si prende comodamente il sole in spiaggia, gonfiando la camera d'aria che è all'interno diventa un cuscino per il mare. La borsa non è solo impermeabile e può scendere fino a 5 metri di profondità. Il design è stato studiato per essere poco ingombrante e per essere indossato come più fa comodo.


Il progetto è stato autofinanziato dagli ideatori e viene assemblato a Palermo, l'unico oggetto che viene acquistato è la zip.

L'oggetto è stato talmente apprezzato negli States che è diventato più richiesto che in Italia, anche altri paesi sembrano essere molto interessati ad acquistare Seabag, tra questi: Spagna, Australia e Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento