lunedì 29 settembre 2014

Mai più ignorati mamma e papà, nuova app per smartphone

I figli adolescenti non sempre rispondono alle chiamate di mamma e papà ed i genitori più apprensivi si preoccupano se il figlio ignora chiamate ed sms, una mamma americana ha inventato una app che obbliga a rispondere.

La mamma in questione la si potrebbe chiamare mamma di ferro visto che era un soldato dell'esercito americano che ha anche partecipato alla guerra del golfo. Ma con i figli alle volte bisogna adottare tecniche di combattimento.


Il problema dei genitori è sempre lo stesso, sapere dove è il proprio figlio e se sta bene. Se però problemi non esistono e l'adolescente è troppo impegnato per rispondere a mamma e papà allora l'apprensione cresce.

L'app creata dalla mamma americana è semplice e non può essere rimossa dal dispositivo. Se il chiamato non risponde il chiamante, in questo caso mamma e papà, può bloccare il dispositivo. L'unica opzioni per sbloccare chiamate e funzioni dello smartphone è chiamare i genitori o il 911.

Quando il genitore è sicuro che il figlio sta bene gli sbloccherà il cellulare. L'app che permette di bloccare a distanza il telefono del figlio costa solo 1,99 dollari si chiama “Ignore no more” ed è disponibile per Android scaricabile tramite Google Play o sul sito internet.

Nessun commento:

Posta un commento